rotate-mobile
Amministrative 2019

Amministrative 2019, Speciale Arrone Enrico Cesani:"Ristabilire la pace sociale"

"Rilanciare le attività del territorio" il candidato di Arrone Insieme si presenta a pochi giorni dalla tornata elettorale

Candidato sindaco: Enrico Cesani

Lista: Arrone insieme

Candidati consiglieri: Emanuele Ciani, Paolo Marcucci, Enrico Bianchetti, Simone Bellerba, Cristofer Nardini, Marco Leonardi, Alessandro Sodano, Giada Franceschini, Ilaria Cesani

Quali sono le motivazioni principali che l'hanno spinta a scendere in campo e candidarsi al comune di Arrone?

“Arrone è stato distrutto nei rapporti umani, ora è un deserto. Prima era un gioiello della Valnerina, un vanto per tutta la comunità. Sono stato eletto primo cittadino dal 1981 al 1987 e mi fa ancora più rabbia tutto ciò dopo i sacrifici profusi. In questi ultimi quindici anni è stato distrutto tutto, non esiste più nulla: mancano le iniziative a livello associazionistico, sportivo, culturale. Faccio un esempio: avevamo una squadra di calcio che militava nelle categorie dilettantistiche, ora non c’è neppure quella. Gli impianti sportivi sono ridotti a stracci. Inoltre c’è troppa tensione: l’imperativo è quello di ristabilire la pace sociale”

Il passo successivo all'elezione: quali i principali interventi che reputa preminenti per il comune di Arrone e che metterà in pratica?

“Il bilancio è in condizioni disastrate quindi occorrerà del tempo per ripartire e rilanciare le attività ed il territorio. In primo luogo intervenire per ripristinare la manutenzione ordinaria. Inoltre rilanciare le iniziative a livello culturale, sportivo ed associazionistico. Infine recuperare il centro sportivo mediante anche investimenti da parte di privati”

Ci presenta la sua squadra? Come sono stati scelti i candidati? Quali le caratteristiche principali?

“I criteri utilizzati sono quelli della competenza e dell’appartenenza alla comunità. All’interno della squadra si riscontrano diverse sensibilità politiche non estremiste. La composizione è variegata: ci sono giovanissimi, giovani e persone di esperienza. Rappresentanze del mondo aziendale, agricolo, della produzione agroalimentare uno dei punti di forza sui quali far leva, per rilanciare il territorio di Arrone”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2019, Speciale Arrone Enrico Cesani:"Ristabilire la pace sociale"

TerniToday è in caricamento