Amministrative 2019, Speciale Arrone Enrico Cesani:"Ristabilire la pace sociale"

"Rilanciare le attività del territorio" il candidato di Arrone Insieme si presenta a pochi giorni dalla tornata elettorale

enrico cesani

Candidato sindaco: Enrico Cesani

Lista: Arrone insieme

Candidati consiglieri: Emanuele Ciani, Paolo Marcucci, Enrico Bianchetti, Simone Bellerba, Cristofer Nardini, Marco Leonardi, Alessandro Sodano, Giada Franceschini, Ilaria Cesani

Quali sono le motivazioni principali che l'hanno spinta a scendere in campo e candidarsi al comune di Arrone?

“Arrone è stato distrutto nei rapporti umani, ora è un deserto. Prima era un gioiello della Valnerina, un vanto per tutta la comunità. Sono stato eletto primo cittadino dal 1981 al 1987 e mi fa ancora più rabbia tutto ciò dopo i sacrifici profusi. In questi ultimi quindici anni è stato distrutto tutto, non esiste più nulla: mancano le iniziative a livello associazionistico, sportivo, culturale. Faccio un esempio: avevamo una squadra di calcio che militava nelle categorie dilettantistiche, ora non c’è neppure quella. Gli impianti sportivi sono ridotti a stracci. Inoltre c’è troppa tensione: l’imperativo è quello di ristabilire la pace sociale”

Il passo successivo all'elezione: quali i principali interventi che reputa preminenti per il comune di Arrone e che metterà in pratica?

“Il bilancio è in condizioni disastrate quindi occorrerà del tempo per ripartire e rilanciare le attività ed il territorio. In primo luogo intervenire per ripristinare la manutenzione ordinaria. Inoltre rilanciare le iniziative a livello culturale, sportivo ed associazionistico. Infine recuperare il centro sportivo mediante anche investimenti da parte di privati”

Ci presenta la sua squadra? Come sono stati scelti i candidati? Quali le caratteristiche principali?

“I criteri utilizzati sono quelli della competenza e dell’appartenenza alla comunità. All’interno della squadra si riscontrano diverse sensibilità politiche non estremiste. La composizione è variegata: ci sono giovanissimi, giovani e persone di esperienza. Rappresentanze del mondo aziendale, agricolo, della produzione agroalimentare uno dei punti di forza sui quali far leva, per rilanciare il territorio di Arrone”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul terreno di gioco, muore Alfredo Battella: il cordoglio di Ternana, Narnese ed Orvietana

  • Travolto e ucciso da un’auto il cane degli artisti di strada in via Aleardi

  • Incidente stradale, ciclista impatta contro auto nel pomeriggio odierno

  • Incidente stradale, ferito gravemente un centauro

  • Incidente stradale, auto contromano in via Alfonsine: un ferito

  • Dal Grande fratello allo studio di registrazione, Martina Nasoni diventa cantante: ecco il suo primo singolo

Torna su
TerniToday è in caricamento