Amministrative 2019 Speciale Montefranco, Taccalozzi: "Vogliamo continuare il nostro percorso"

Il sindaco uscente presenta i progetti della lista Montefranco Domani in vista delle consultazioni amministrative

Candidato sindaco: Rachele Taccalozzi

Lista Montefranco Domani

Candidati consiglieri: Sauro Berardi, Alessandra Capitolini, Wilder Cardinali, Fedele De Franco, Luciano Francucci, Giuseppe Funari, Samantha Locci, Chiara Pesciaioli, Patrizia Pratofiorito, Claudio Vici
 

Quali sono le motivazioni principali che l’hanno spinta a scendere in campo?

Sono nata in questo paese. L'ho vissuto. Qui vive la mia famiglia. Cinque anni fa abbiamo iniziato un percorso, il nostro obiettivo era quello di ricostruire un tessuto sociale distrutto da personalismi e vecchi rancori. Ci siamo in parte riusciti. Abbiamo riorganizzato un Comune abbandonato, escluso da tutti gli scenari istituzionali, lo abbiamo risollevato e riportato al pari dei nostri vicini. Ci sono voluti impegno e dedizione e vogliamo che questo percorso non si interrompa, non vogliamo che il nostro paese torni indietro di vent'anni e cada di nuovo nelle mani di chi lo ha abbandonato e lasciato affossare.

Il passo successivo alle elezioni: quali sono gli interventi più utgenti e su cosa lavorare in prospettiva?

Abbiamo approvato un bilancio preventivo ricchissimo che è un piano di lavoro preciso e ambizioso per il 2019. Abbiamo progettato e finanziato: un palazzetto dello sport (Bando sport e periferie CONI 2017), un impianto di videosorveglianza all'avanguardia (finanziamento Min. interno 2018), rete WI-FI pubblica (Commissione europea bando wifi4u 2018), Piano Regolatore Generale, completamento della pavimentazione del centro storico (fondi regionali 2018) , riqualificazione area archeologica (bando GAL Ternano 2018), riqualificazione strade periferiche. Gran parte di questi progetti sono stati finanziati grazie ad un attento piano di riduzione della spesa (50.000 euro l'anno risparmiati solo sui costi del canile). Ma soprattutto,  abbiamo acquisito competenze e conoscenze che vogliamo mettere al servizio della nostra comunità.

La squadra: come ha scelto i candidati e quali sono i punti di forza del gruppo?

Gli amministratori che hanno iniziato 5 anni fa un cammino condiviso e trasparente continueranno a fare gruppo. Entrano a farne parte rappresentanti di associazioni attive sul territorio sia a Fontechiaruccia che nel centro storico. Giovani che vivono Montefranco e che daranno nuovo slancio alla attività amministrativa. Do il benvenuto a Chiara Pesciaioli, Alessandra Capitolini, Luciano Francucci, Wilmer Cardinali e Samantha Locci e li ringrazio per la fiducia. Abbraccio Claudio Vici, Giuseppe Funari, Patrizia Pratofiorito, Fedele De Franco e Sauro Berardi per l'impegno di questi cinque anni e per aver deciso di continuare insieme. Ricordo con affetto immutato il nostro Francesco Radicchi che, se avesse potuto, avrebbe realizzato i suoi, i nostri progetti, continuano a lavorare per il bene comune, insieme al suo gruppo.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: ottanta ternani in isolamento fiduciario. Via libera per chi non è partito del nucleo familiare

  • Cinema Politeama, il gestore getta la spugna: “Investito tanto per rendere viva la città di Terni”

  • Annuncio a sorpresa per il Bugatti di Terni: dopo i tanti attestati di solidarietà spunta la cordata per rilevarlo

  • Coronavirus, i casi sospetti in Umbria mettono in allarme: gli infermieri scrivono alla Regione

  • Ternano nell’area al centro del contagio da Coronavirus: “Paura c’è. La percezione è diversa dalla realtà”

  • Coronavirus, musicista ternano: “Quarantena e precauzioni. Vi spiego le linee guida che ho seguito in Cina"

Torna su
TerniToday è in caricamento