rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Acciai Speciali Terni, sciopero generale per il prossimo giovedì 21 marzo

La mobilitazione è stata decisa a seguito dell'incontro odierno di tutte le Rsu di Ast:"A distanza di sei mesi del piano finanziario, ancora non sia stato definito un piano industriale che tuteli complessivamente il sito"

Le Rsu di Acciai Speciali Terni hanno indetto uno sciopero generale, a turno e per tutte le quattro squadre, in data giovedì 21 marzo. Inoltre, sempre nella medesima giornata, si terrà un presidio presso la Regione Umbria. La mobilitazione è stata previsto a seguito di un incontro che si è tenuto, in data odierna, per confrontarsi su diversi temi aperti di discussione all’interno dello stabilimento

Le motivazioni di Rsu Ast

Le Rsu ritengono inaccettabile che :"A distanza di sei mesi del piano finanziario, ancora non sia stato definito un piano industriale che tuteli complessivamente il sito. Inoltre ribadiscono il loro giudizio negativo rispetto a volumi e mix produttivi ed ai livelli occupazionali dove - segnalano - la scadenza a fine mese di circa trenta lavoratori somministrati; a investimenti ed a redistribuzione economica, materia di diritti e tutele di secondo livello che fino ad ora sono state proposte solo a parole dalla Direzione Aziendale". In merito all'incontro che si doveva tenere al Ministero dello sviluppo economico Rsu :"Hanno valutato negativamente il mancato rispetto degli impegni assunti principalmente per un incontro previsto per metà marzo ed oggi chiaramente disatteso. Registriamo che ad oggi non si evidenziato nessun intervento da parte istituzionale e politica, volto a sostenere tale confronto e a ricercare soluzioni di prospettiva condivise"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, sciopero generale per il prossimo giovedì 21 marzo

TerniToday è in caricamento