rotate-mobile
Attualità Acquasparta

Miss Italia, ecco chi sono le prime bellezze umbre per le finali nazionali

Ad Acquasparta la 22enne Benedetta Pettinari di San Giustino si aggiudica il titolo di Miss Miluna, a Sara Innocentini la fascia di Miss Sport Umbria

E' la 22enne di San Giustino Benedetta Pettinari la prima bellezza umbra che continuerà il sogno di indossare la fascia di Miss Italia. Alla finale regionale di Acquasparta la studentessa nata a Città di Castello si è aggiudicata il titolo di Miss Miluna Umbria 2018. Assegnata anche la fascia di Miss Sport Umbria 2018 a Sara Innocentini, “ Millenial “ di San Sepolcro che lo scorso 6 luglio aveva trionfato ad Assisi in occasione della prima selezione provinciale in Umbria del Concorso  Miss Italia 2018.

A settembre le finali nazionali 

Benedetta e Sara parteciperanno di diritto alle prefinali nazionali di Jesolo, in programma a dal 3 all’8 settembre, dove  giungeranno 200 candidate elette nelle regioni. Il numero delle candidate sarà ridotto gradualmente fino all’individuazione delle 30 ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia domenica 16 settembre in diretta su La7. 
 
Venti le concorrenti che hanno sfilato venerdì sera nella cornice di piazza Cesi, presentate da Margherita Praticò, ex modella internazionale e già volto noto di Mediaset, e dirette dal regista Mario Gori. Le miss si sono esibite in quattro differenti momenti moda: in abito da sera con i gioielli Miluna, in costume da bagno, in outfit pret’a porter e con il tradizionale body da gara. La manifestazione è stata organizzata dalla Delta Events, nuova agenzia esclusivista da quest’anno del Concorso Miss Italia per la Regione Umbria, e promossa dalla Printex di Renzo Corallini, coaudivata da Dino Cardinali, storico agente umbro di Miss Italia per oltre 30 anni, con il patrocinio del Comune di Acquasparta.

Chi sono

Capelli castani, occhi marroni, alta 173 centimetri, Benedetta Pettinari. Studia per diventare operatrice socio-sanitaria. Desidera realizzarsi nella vita nell’ambito della moda e dello spettacolo, si definisce determinata, solare ed altruista. "Partecipare a Miss Italia è per me motivo di riscatto personale e speranza di realizzare i miei sogni", dice. In classifica ha preceduto Elisa Fiori di Perugia e Caterina Lori di Narni.

Capelli biondi, occhi marroni, alta 175 centrimetri Sara Innocentini ha 18 anni, studia al liceo delle Scienze Umane. Ha praticato danza classica per 12 anni, vincendo vari concorsi, e ora si dedica alla danza moderna hip-hop ed al nuoto.

La giuria è stata presieduta dal personal trainer dei vip Tommaso Capezzone, coadiuvato tra gli altri dallo chef internazionale Bruno Brunori, dal look maker Lello Sebastiani, Carlo Giammarino di Miluna, Riccardo Gubiani, lp'hair stylist Francesco Termine e il coreogrado di modaLuca Corsetti. In giuria anche le bellissime Guendalina Bianchetti, Miss Sport Umbria 2016, e Selene Tavanti, Miss Equilibra Umbria 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, ecco chi sono le prime bellezze umbre per le finali nazionali

TerniToday è in caricamento