rotate-mobile
Attualità

Allerta neve della Protezione civile, domani giornata critica per la provincia di Terni

Il Centro Regionale ha emesso un duplice bollettino di criticità, dalle 14 alle 24 di domani rischio arancione su tutta la regione dell'Umbria

Calo delle temperature e nevicate previste in tutta la provincia di Terni. Il Centro Regionale della Protezione civile ha emesso un duplice bollettino per la giornata di domani. Fino alle 14 criticità ordinaria 'gialla', con possibili problematiche alla circolazione dipese dalla presenza di ghiaccio e caduta della neve. Dalle 14 alle 00 l'allerta diventa arancione, terzo grado in ordine importanza rilevato (l'ultimo è di colore rosso ed equivale ad abbondante)

Previsioni del tempo per martedì 22 gennaio

Sulla provincia di Terni sono annunciati i primi fiocchi di neve dal primo pomeriggio di domani e perdureranno fino alla mattinata di mercoledì. Le precipitazioni saranno comunque contenute, interessando maggiormente l'area occidentale. Nella serata di martedì invece la neve dovrebbe 'spostarsi' anche sull'area della centrale umbra andando a lambire anche la città dell'acciaio. A Terni pioggia per tutta la giornata, fino alle 19. Successivamente spazio a nevischio ed una debole nevicata dalla tarda serata. Il bollettino per la regione Umbria prevede: "Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse deboli o a tratti moderate;  inizialmente sui rilievi oltre i 5-600 metri, con quota neve in calo dal tardo pomeriggio e in serata fino a ai fondovalle (2-300 metri), Venti: deboli nord orientali. Temperature: stazionarie o in lieve calo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve della Protezione civile, domani giornata critica per la provincia di Terni

TerniToday è in caricamento