Le allieve dell’IPSIA di Terni vestono Martina Nasoni: un abito preparato in tempo reale

Iniziativa a cura dell’istituto scolastico Sandro Pertini dopo un accordo stipulato con Confidustria: l'evento è in programma giovedì 5 dicembre a partire dalle 15.30

foto tratta da instagram

“Il futuro è al lavoro”. E’ questo il motto del ‘Sandro Pertini’ all’interno del quale, il prossimo giovedì 5 dicembre, si terrà l’Open day del settore Moda. L’evento rientra nell’accordo di collaborazione con Confindustria Umbria in un percorso di formazione denominato “Istituti d’Eccellenza del sistema moda”. L’iniziativa è promossa dalla sezione tessile-abbigliamento di Confindustria Umbria per intrecciare il fabbisogno delle aziende del settore con l’offerta formativa degli istituti. Realizzato in sinergia con l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria, il progetto coinvolge quindici imprese umbre del comparto e due plessi: oltre al 'Pertini' infatti è stato selezionato il “Cavour-Marconi-Pascal” di Perugia.

Open day con Martina Nasoni

Giovedì 5 dicembre, a partire dalle 15.30, ci sarà l’Open day del percorso moda con special guest Martina Nasoni. La recente vincitrice del Grande Fratello, volto noto della città dell’acciaio, si presterà come modella d’eccezione per la circostanza. A tal proposito le allieve del “Moda made in Italy” prenderanno le misure, confezioneranno e comporranno un abito in tempo reale, avvalendosi dei laboratori e di tutti gli strumenti necessari - messi a disposizione - per la creazione del modello. Si tratta di studenti e studentesse che hanno terminato il percorso formativo, appartengono alle quinte classi, e sono dunque proiettate verso il mondo del lavoro. Una bella occasione di potersi cimentare in questa esperienza anche grazie alla disponibilità di Martina Nasoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tecnologia e stile made in Terni sugli aerei di mezzo mondo: accordo tra AeroSeatek e Giant Aviation

  • Nozze d’oro, svelata la truffa dei finti matrimoni tra ternani e straniere: ecco come funziona

  • Terni sbarca su Rai 1: un ampio servizio per raccontare la città dell’acciaio

  • Viale dello Stadio, tagliati i pini dello spartitraffico: il video dell'abbattimento

  • LA VIDEO-INTERVISTA Sara Tommasi e la sua rinascita: "Ero devastata, anche per colpa mia, ma ora so di valere..."

  • La Via della Seta porta a Terni milioni di euro e posti di lavoro: i dettagli del patto AeroSeatek-Giant Aviation

Torna su
TerniToday è in caricamento