X Factor 2019, finisce l’avventura di Lorenzo Rinaldi

Dopo aver superato la prima manche, il giovane cantante ternano non ha superato l’Ultimo scontro contro Giordana

Un’esperienza fantastica che, purtroppo, è giunta alla fine. La puntata di X Factor di stasera ha decretato l’uscita dal programma del nostro Lorenzo Rinaldi. Dopo tre puntate serali, oltre alle audizioni, Bootcamp e Homevisit, il 19enne di Terni è stato eliminato: un’uscita a testa alta, per le tante ottime esibizioni, ma che lascia un po’ di amaro in bocca.

La prima manche-lampo

La puntata è iniziata con un colpo di scena, andando a cambiare la struttura classica in manche a cui il programma ci aveva abituato nelle prime due serate e, soprattutto, prevedendo una doppia eliminazione.

Nella prima mezz’ora sono saliti sul palco tutti i e dieci i cantanti ancora in gara: ognuno si è esibito con il proprio cavallo di battaglia e, alla fine, è stato il responso del pubblico a determinare il primo concorrente a dover uscire dal Live. Il primo a calcare la scena è stato proprio Lorenzo Rinaldi, che ha portato il pezzo che tanto successo aveva avuto durante le selezioni. Con Let her go dei Passenger il 19enne di Terni ha dato vita a una splendida esibizione che, nonostante non abbia convinto del tutto Sfera Ebbasta e Mara Maionchi, ha trovato il favore del pubblico. Al momento dell’apertura della busta, infatti, Alessandro Cattelan ha subito dato il via libera ad entrambi gli Under uomini di Malika Ayane: sia Lorenzo che Davide Rossi sono passati alla seconda fase della puntata. A lasciare la trasmissione, il concorrente della Maionchi, Marco Saltari.

La seconda manche

Dopo la prima eliminazione, i concorrenti si sono esibiti in una ulteriore manche. Secondo il regolamento, i due meno votati sono andati all’Ultimo scontro, passando quindi per il giudizio dei giudici.

Lorenzo, con il codice numero 4, ha interpretato stavolta Baby I Love You dei Ramones, offrendo un’esibizione dagli effetti vintage che tanto è piaciuta ai giudici ma che, purtroppo, non è bastata per passare indenne la puntata. Alla fine delle esibizioni, infatti, il giovane ternano è risultato essere il meno votato, insieme a Giordana, della categoria Under Donne. I due sono quindi sono finiti davanti al giudizio dei giudici
Se Malika ha votato per salvare il suo concorrente, Sfera, Mara e Samule hanno scelto di eliminare Lorenzo, facendo rimanere in gara la ragazza apprezzata soprattutto per le sue esibizioni con l’arpa.

Ma la vera partita, e la carriera di Lorenzo, iniziano adesso. Già domani il giovane cantante si esibirà domani a Milano nella filiale di una nota Banca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto no-cost, dopo il bluff arrivano le manette: arrestato l’amministratore della Vantage Group

  • Il saluto speciale di Daniela ai suoi clienti: “Vi terrò tutti nel mio cuore”

  • Il sindaco Latini chiama a casa dei ternani: “Il comune ha attivato un nuovo servizio”

  • Incidente stradale alla rotonda di viale dello stadio, un ferito

  • L’acciaio, la città operaia e il trionfo della Lega: il “caso” Terni fa il giro d’Europa

  • Trova a terra un portafoglio con 800 euro e lo restituisce al proprietario, protagonista della buona azione Francesco Ferranti

Torna su
TerniToday è in caricamento