X Factor 2019, finisce l’avventura di Lorenzo Rinaldi

Dopo aver superato la prima manche, il giovane cantante ternano non ha superato l’Ultimo scontro contro Giordana

Un’esperienza fantastica che, purtroppo, è giunta alla fine. La puntata di X Factor di stasera ha decretato l’uscita dal programma del nostro Lorenzo Rinaldi. Dopo tre puntate serali, oltre alle audizioni, Bootcamp e Homevisit, il 19enne di Terni è stato eliminato: un’uscita a testa alta, per le tante ottime esibizioni, ma che lascia un po’ di amaro in bocca.

La prima manche-lampo

La puntata è iniziata con un colpo di scena, andando a cambiare la struttura classica in manche a cui il programma ci aveva abituato nelle prime due serate e, soprattutto, prevedendo una doppia eliminazione.

Nella prima mezz’ora sono saliti sul palco tutti i e dieci i cantanti ancora in gara: ognuno si è esibito con il proprio cavallo di battaglia e, alla fine, è stato il responso del pubblico a determinare il primo concorrente a dover uscire dal Live. Il primo a calcare la scena è stato proprio Lorenzo Rinaldi, che ha portato il pezzo che tanto successo aveva avuto durante le selezioni. Con Let her go dei Passenger il 19enne di Terni ha dato vita a una splendida esibizione che, nonostante non abbia convinto del tutto Sfera Ebbasta e Mara Maionchi, ha trovato il favore del pubblico. Al momento dell’apertura della busta, infatti, Alessandro Cattelan ha subito dato il via libera ad entrambi gli Under uomini di Malika Ayane: sia Lorenzo che Davide Rossi sono passati alla seconda fase della puntata. A lasciare la trasmissione, il concorrente della Maionchi, Marco Saltari.

La seconda manche

Dopo la prima eliminazione, i concorrenti si sono esibiti in una ulteriore manche. Secondo il regolamento, i due meno votati sono andati all’Ultimo scontro, passando quindi per il giudizio dei giudici.

Lorenzo, con il codice numero 4, ha interpretato stavolta Baby I Love You dei Ramones, offrendo un’esibizione dagli effetti vintage che tanto è piaciuta ai giudici ma che, purtroppo, non è bastata per passare indenne la puntata. Alla fine delle esibizioni, infatti, il giovane ternano è risultato essere il meno votato, insieme a Giordana, della categoria Under Donne. I due sono quindi sono finiti davanti al giudizio dei giudici
Se Malika ha votato per salvare il suo concorrente, Sfera, Mara e Samule hanno scelto di eliminare Lorenzo, facendo rimanere in gara la ragazza apprezzata soprattutto per le sue esibizioni con l’arpa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma la vera partita, e la carriera di Lorenzo, iniziano adesso. Già domani il giovane cantante si esibirà domani a Milano nella filiale di una nota Banca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Comune di Terni, la proposta: “Rendere obbligatorio l’utilizzo delle mascherine durante gli spostamenti in luoghi frequentati”

  • Test a tappeto anti Covid19, tutti i comuni del Ternano coinvolti: luoghi, date e persone interessate

  • Sciame di piccole scosse di terremoto nel territorio ternano: sale la preoccupazione

  • Cronaca di Terni, tentata aggressione al percorso fluviale dopo il fattaccio: “Ferito il mio cane”

  • Terni, movida “osservata speciale”: cani antidroga e telecamere, ecco le vie sotto controllo

  • “Lavoratori alla fame, nuovi disoccupati e famiglie nell’incertezza”, le Mascherine Tricolori a Terni

Torna su
TerniToday è in caricamento