rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, Stefano Bandecchi rivela: “Oltre il 40% dei commenti a livello nazionale dà ragione al sottoscritto”

Il primo cittadino risponde al capogruppo Francesco Filipponi nel corso del Question time e fornisce un dato derivato dai commenti scaturiti dalle dichiarazioni rese a palazzo Spada

Un chiarimento richiesto dal capogruppo del Pd Francesco Filipponi, rispetto a quanto accaduto nel corso della mattinata di lunedì, in Consiglio comunale. Il sindaco Stefano Bandecchi, durante il Question time, non si è sottratto ed anzi ha fornito delle delucidazioni in merito, aggiungendo anche un dato: “Ciò che è accaduto in Comune è registrato e sotto gli occhi di tutte le persone intelligenti. Dispiace che una stampa non idonea e una serie di partiti di destra e sinistra si siano messi evidentemente a farla lunga, su una cosa molto semplice. Basta guardare la reazione dei cittadini. Pur essendo coesi sinistra, destra e Movimento cinque stelle, oltre il 40% dei commenti, su scala nazionale, dà ragione al sottoscritto”.

L’auspicio di Bandecchi: “Spero che si trasformi in un voto elettorale. Tutto ciò dimostra che la maggioranza relativa degli italiani ha capito ciò che ho detto. Ho affermato che, nonostante l’uomo possa essere un animale in certi casi, se la donna rifiuta delle avance, l’uomo si deve subito togliere di torno”.

Il sindaco ha poi precisato: “Non ho niente per poter aggiustare, rispetto a ciò che è accaduto lunedì. In quella circostanza si è detta la verità. Ho spiegato in modo chiaro che ogni uomo che ammazza-insulta una donna è un animale, talmente animale da andare oltre l’uomo. Mi riferisco a delle bestie”. A margine dell’intervento di Bandecchi la riflessione di Filipponi: “Se avesse esposto le sue riflessioni lunedì scorso, come stamane, non sarebbe successo nulla di quanto accaduto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Stefano Bandecchi rivela: “Oltre il 40% dei commenti a livello nazionale dà ragione al sottoscritto”

TerniToday è in caricamento