rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, Viviana Altamura: “La lettura della fiaba ‘Il lupo e la libellula’ per vivere un momento di vera inclusione”

L’assessore al welfare annuncia la presentazione del libro curato dall’autrice Paola Torcolini. Appuntamento al caffè letterario della Biblioteca comunale

Il caffè letterario della Biblioteca comunale ospiterà la presentazione del libro Il lupo e la libellula, curato dall’editrice Paola Torcolini. L’evento è in programma domani, mercoledì 13 marzo (ore 16.30), ed è stato organizzato dall’assessorato al welfare e alla scuola. Interverranno l’assessore Viviana Altamura, Gianluca Galli (Editore Morlacchi), Roberto Pili (presidente IERFOP di Cagliari), Bachisio Zolo (Direttore IERFOP di Cagliari), Daniele Maccaglia (presidente UICI di Terni). Inoltre il professor Alberto Verrotti (direttore della clinica pediatrica dell’Università di Perugia) e Gianluca Filiberti (sindaco di Lugnano in Teverina).

I protagonisti della fiaba aiutano i giovani lettori a comprendere ed accogliere tutte le diversità. La libellula con animo gentile educa al perdono, alla cura della natura ed avvicina con amore alla conoscenza del territorio. L’assessore Viviana Altamura presenta l’incontro con l’autrice Paola Torcolini: “Vi aspettiamo numerosi a questo bellissimo evento inclusivo, organizzato dall’assessorato al welfare e alla scuola che orgogliosamente porto avanti. Come amministrazione – afferma l’assessore - crediamo fortemente nell’inclusione e nell’abbattimento delle barriere”.

La presentazione: “Sono invitati anche i più piccini per seguire la lettura di un passo della fiaba e vivere un momento di condivisione e vera inclusione. L'autrice Paola Torcolini - insegnante di scuola primaria esperta in tiflodidattica e specializzata nella didattica per bambini non udenti, docente e formatore all'istituto IERFOP di Cagliari - racconterà questa emozionante fiaba alla portata di tutti. Alla presentazione del libro saranno presenti due interpreti della lingua dei segni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Viviana Altamura: “La lettura della fiaba ‘Il lupo e la libellula’ per vivere un momento di vera inclusione”

TerniToday è in caricamento