rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Terni, annunciati tutti gli ospiti del TIC festival: Cartoni Morti, Carmela di Mare Fuori e Samara Tramontana tra i protagonisti

Seconda edizione in programma a Terni dal 12 al 14 aprile. Oltre cento ospiti che si alterneranno in un weekend di primavera con più di 75 eventi

Una seconda edizione del Terni Influencer & Creator Festival ricca di contenuti, ospiti ed eventi. Dal 12 al 14 aprile l’evento cercherà di toccare tanti messaggi importanti e i maggiori temi del nostro tempo come l’inclusività e la sostenibilità, l’empowerment femminile, la lotta contro ogni forma di odio violenza e discriminazione o momenti di advocacy per la rivoluzione dello psicologo di base. Il TIC Festival potrà contare sulla rinnovata fiducia da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che ha creduto sin dall’inizio nel progetto e reso possibile anche l’intera gratuità al pubblico.

Gli organizzatori hanno svelato anche gli ultimi nomi che parteciperanno a questa seconda edizione e il programma completo del Festival. L’attore Pierpaolo Spollon, con un intervento sulla potenza delle emozioni; Andrea Lorenzon (in arte Cartoni Morti), all’interno di un incontro in collaborazione con AVIS Nazionale per sensibilizzare la popolazione tutta sull’importanza di donare il proprio sangue; Giovanna Sannino (“Carmela” di Mare Fuori), parteciperà ad un talk sulla lotta a ogni forma di odio e violenza, soprattutto nei confronti delle donne.

Un evento dove si parlerà degli orrori prodotti da ogni forma di conflitto bellico con Alessio Romenzi e Cecilia Sala, di divulgazione scientifica con Alessandro Beloli, content creator di Geopop, ospite speciale nella serata dei TIC awards, premi che saranno consegnati a quei creator/influencer che si sono distinti per il loro impegno sulle principali sfide sociali e culturali del nostro tempo; di social media e rappresentazione di se stessi online, con un’intervista di Angelo Mellone, direttore della Direzione Intrattenimento Day Time della Rai e di UmbriaLibri, al giornalista, autore e conduttore televisivo Alberto Matano; di cittadinanza e attivismo giovanile grazie a vari incontri organizzati in collaborazione con Save The Children.

Grande spazio anche al fenomeno del gaming online con Davide Grasselli (in arte Grax) e Luigi Puccianti (in arte Gigi); al settore food con Giorgio Barchiesi (in arte Giorgione), Emanuele Ferrari, Eva Andrini e Daniele Resconi; alla musica con il compositore Gabriele Rossi, gli Animaux Formidables, Tommy Kuti, Roberto Dell’Era (Afterhours) e Davide Autelitano (Ministri) e Gianluca De Rubertis; a una riflessione sul ruolo dell’intelligenza artificiale grazie alla presenza Filippo Boschero, ideatore del progetto Nefele, influencer digitale.

Molteplici infine gli incontri di sensibilizzazione a favore dell’empowerment femminile e contro la piaga dell’hating online, coinvolgendo ospiti quali MomokaBanana, nome d’arte di Linda Hu, affermato volto dei social portavoce di importanti messaggi contro gli stereotipi asiatici, Samara Tramontana, in prima linea contro la lotta a ogni forma di bullismo e cyberbullismo, MariannaTheInfluenza e Nogaye Ndiaye, divulgatrici antirazziste e transfemministe, Chiara Galeazzi, autrice del libro “Poverina”. L’autore e speaker radiofonico Francesco Lancia parteciperà, in veste di presentatore, a diversi appuntamenti distribuiti lungo tutto il weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, annunciati tutti gli ospiti del TIC festival: Cartoni Morti, Carmela di Mare Fuori e Samara Tramontana tra i protagonisti

TerniToday è in caricamento