rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, arriva in extremis l’apertura invernale  

Il nodo è stato sciolto mercoledì dopo l’incontro tra amministrazione comunale e Vivaticket 

La speranza c’era sempre stata ma l’attuazione sembrava decisamente remota. Invece la richiesta di lavoratori e sindacati è stata esaudita e il parco della Cascata delle Marmore sarà aperto anche d’inverno. Il riferimento è ai mesi di novembre e dicembre: l’orario in vigore da novembre avrebbe previsto il rilascio dell’acqua solo nel fine settimana e la chiusura totale del parco nei feriali.
Dopo le numerose richieste, dovute soprattutto al calo drastico del monte ore lavorabile da parte degli addetti, da palazzo Spada arriva la disponibilità all’apertura, probabilmente anche in base al monte ore totale annuale previste dal nuovo appalto.
La comunicazione è stata data a Vivaticket – attuale gestore della Cascata che si è aggiudicata l’appalto anche per i prossimi anni – mercoledì nel corso di una riunione con l’amministrazione.
Secondo il nuovo orario, il parco – per i mesi di novembre e dicembre – rimarrà aperto anche dal lunedì al venerdì per cinque ore al giorno, dalle 11,30 alle 16,30.
Il 1° novembre, invece, l’area sarà aperta dalle 10,30 perché la Cascata sarà alla portata massima dalle 11 alle 13 e poi dalle 15 alle 16

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, arriva in extremis l’apertura invernale  

TerniToday è in caricamento