rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Baschi

Chiuso il cavalcavia lungo l'Autostrada del Sole nel territorio ternano fino al 4 maggio

La decisione è stata comunicata nel corso della serata da Anas: il ponte collega i comuni di Baschi ed Orvieto

Un provvedimento adottato da Anas, di concerto con Autostrade per l’Italia che ha interessato il ponte che collega i comuni di Baschi ed Orvieto. “La strada statale 205 “Amerina” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al km 45,800 – si legge nella nota -  tra Baschi Scalo e il bivio per Todi/E45 (innesto SS448), in corrispondenza del tratto che sovrappassa la sottostante autostrada A1. La chiusura è stata richiesta dalla società “Autostrade per l’Italia” al fine di eseguire interventi sul cavalcavia autostradale in gestione alla stessa società”.

Il presidente della provincia di Terni Giampiero Lattanzi ha comunicato a tal proposito: “Sono stato appena informato dall’Anas, quale presidente della Provincia, che il ponte sull’Autosole sarà chiuso, presumibilmente fino al 4 maggio, per lavori urgenti. Il provvedimento è stato adottato d’intesa da Autostrade ed Anas che in quel tratto gestisce la sede viaria. Come Provincia stiamo allestendo la segnaletica per la viabilità alternativa. Il traffico “pesante” sarà deviato per Castiglione tramite Alviano, il rimanente Castiglione bivio San Lorenzo o Corbara”.

La gestione della viabilità

"Il traffico proveniente da Todi/E45/SS448 e diretto a Orvieto dovrà proseguire sulla SS205 “Amerina” in direzione Baschi/Amelia; superato l’abitato di Baschi dovrà svoltare sulle strade provinciali 10 e 11 in direzione Alviano/Attigliano fino alla località Stazione di Alviano, svoltare a destra sulla strada provinciale 19 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP5, SP46, SP98) in direzione Orvieto/Baschi fino a reimmettersi sulla SS205 in località Baschi Scalo.

Viceversa, il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi/E45/SS448 dovrà svoltare a destra sulla SP98 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP46, SP5, SP19) in direzione Graffignano/Attigliano, svoltare a sinistra sulle strade provinciali SP 11e 10 in direzione Alviano e proseguire in direzione Orvieto fino a reimmettersi sulla SS205.

Il traffico della SS205 proveniente da Amelia e diretto a Orvieto dovrà svoltare sulla SP30 in direzione Alviano; in località Stazione di Alviano svoltare a destra sulla strada provinciale 19 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP5, SP46, SP98) in direzione Orvieto/Baschi fino a reimmettersi sulla SS205 in località Baschi Scalo.

Viceversa, il traffico proveniente da Orvieto e diretto ad Amelia dovrà svoltare a destra sulla SP98 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP46, SP5, SP19) in direzione Graffignano/Attigliano, svoltare a sinistra sulla SP11 in direzione Alviano superare l’abitato di Alviano fino a reimmettersi sulla SS205".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il cavalcavia lungo l'Autostrada del Sole nel territorio ternano fino al 4 maggio

TerniToday è in caricamento