rotate-mobile
Attualità

Cittadini in azione per ripulire la città

Continua l'opera di molti volontari che decisono di impiegare parte del proprio tempo a favore del decoro urbano come i giovani del Rotaract e i volontari di Retake Terni che hanno 'tirato a lucido' via Nazario Sauro - FOTOGALLERY

Cittadini volontari in azione per il decoro della città: i giovani del Rotaract, in collaborazione con l’associazione Retake Terni, hanno ripulito  le aiuole di via Nazario Sauro. A prendere parte all'iniziativa sono stati in sette: Edoardo Albert, Valeria Crocione, Filippo Vena, Tommaso Ribeca, Leonardo Proietti, Gabriele Crocione, più una volontaria di Retake Terni.

"È stata un’iniziativa molto importante - spiega Edoardo Albert, presidente del Rotaract di Terni - sia perché ha permesso di dare un apporto fattivo alla cura del verde cittadino sia, soprattutto, perché è con gesti come questo che si sensibilizza la città intera ed i suoi cittadini. Non a caso tutti i passanti per quella via si sono fermati, incuriositi, e nel salutarci ci hanno ringraziato. Tutte le azioni, anche le più semplici, - ha aggiunto - sono fondamentali per trasmettere un messaggio e in questo caso il messaggio è che per migliorare le condizioni della propria città non basta soltanto l’operato dell’amministrazione comunale bensì è necessario l’aiuto di tutti, anche il più piccolo ausilio è prezioso. Deve infatti esserci sinergia e noi, come Rotaract club Terni, l’abbiamo sempre ricercata.
Ringrazio innanzitutto il Comune di Terni e in special modo l’assessore all’Urbanistica, Enrico Melasecche, e tutti i componenti del suo ufficio, in particolare l’Ingegnere Federico Nannurelli e il geometra Maurizio Poncia, per averci concesso l’autorizzazione, accogliendo la nostra proposta con grande entusiasmo ed iscrivendoci, inoltre, in uno speciale elenco cittadino, con al suo interno i nominativi di tutti i volontari, amici del decoro urbano e del verde. Colgo altresì l’occasione per ringraziare il nostro socio Filippo Vena per averci messo in contatto con Retake Terni, essendone anch’egli un volontario.
Questa  iniziativa  - prosegue Albert - non è tuttavia la prima compiuta da parte nostra, durante quest’anno, a favore della riqualificazione e dell’incremento del verde pubblico. Partecipando, infatti, al progetto “Regala un albero alla città – Terni Verde 2018 – 2023” abbiamo acquistato e donato un albero alla città di Terni ed alla sua comunità, albero che è stato messo a dimora in via dell’Argine nel mese di aprile.
Con entusiasmo e spirito collaborativo, mossi da senso civico e amore per la nostra città, abbiamo contribuito, contribuiamo e continueremo a contribuire affinché  - conclude - Terni sia sempre più verde, più bella, più vivibile. Nuova linfa per il presente e per il futuro

cittadini in azione per ripulire la città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini in azione per ripulire la città

TerniToday è in caricamento