rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, l’annuncio: “La Soprintendenza autorizza il trasferimento del Thyrus”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi dichiara con soddisfazione: “È la notizia che aspettavamo. Il Thyrus prende il volo verso il cortile di palazzo Spada”

“È la notizia che aspettavamo e con grande soddisfazione la comunico. La Soprintendenza autorizza il trasferimento del Thyrus”. Lo annuncia il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi specificando che: “Dopo qualche ritardo, dovuto ad alcuni approfondimenti sulla realizzazione del nuovo basamento e sulla nuova collocazione così come decisa dal consiglio comunale su mia indicazione - con il rischio di dover rinunciare a quanto proposto - la Soprintendenza ha autorizzato l'operazione che sarà finanziata dalla Fondazione Carit”. A tal proposito il capogruppo aggiunge: “Il mio personale ringraziamento per la sensibilità culturale anche in questo caso dimostrata”.

“Finalmente a breve inizieranno i lavori per il restauro e per la nuova collocazione. Dopo il ritorno del Telamone – afferma il consigliere - ci apprestiamo a vivere un altro grande concreto momento di recupero e valorizzazione del nostro patrimonio culturale, serio impegno di questa amministrazione.

Il nostro Thyrus - chiosa Michele Rossi - è pronto a prendere il volo verso il cortile di palazzo Spada per una nuova vita di giusta valorizzazione e considerazione, all'altezza del suo valore materiale e simbolico”.

michele_rossi_thyrus-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, l’annuncio: “La Soprintendenza autorizza il trasferimento del Thyrus”

TerniToday è in caricamento