rotate-mobile
Attualità

Concorsopoli, indagato anche il commissario straordinario del Santa Maria Andrea Casciari

Il manager è accusato di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico in relazione a un avviso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di alcuni infermieri presso l’Usl Umbria 1. Casciari: "Ho sempre agito secondo la legge"

L'attuale commissario straordinario del Santa Maria, Andrea Casciari, è stato iscritto nel registro degli indagati della maxi-inchiesta su ‘concorsopoli’, che in primavera ha provocato un terremoto politico e giudiziario in Umbria: il manager è accusato di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico in relazione ad un avviso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di alcuni infermieri presso l’Usl Umbria 1, bandito quando era direttore generale dell’azienda sanitaria perugina.

Secondo i pm Paolo Abbritti e Mario Formisano, Casciari avrebbe fornito alla commissione giudicatrice una lista di nomi di candidati da favorire redatta da lui stesso e un’altra stilata dall’ex assessore alla sanità, Luca Barberini. Dal canto suo, Casciari ha spiegato di aver sempre "agito secondo la legge". Sarà interrogato nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsopoli, indagato anche il commissario straordinario del Santa Maria Andrea Casciari

TerniToday è in caricamento