rotate-mobile
Attualità

Confesercenti Terni, eletto il nuovo presidente: è Sergio Giardinieri

Già presidente della Federazione provinciale dei pensionati dell’associazione, succede a Italo Federici

La Confesercenti di Terni ha celebrato l’assemblea elettiva dopo le dimissioni del presidente Italo Federici. L’assemblea era guidata dal presidente regionale Confesercenti, Giuliano Granocchia, con la partecipazione di Pier Francesco Quaglietti coordinatore regionale Fipac, la Federazione dei pensionati Confesercenti.

Dopo i saluti di rito, il presidente Granocchia ha sottolineato come la Confesercenti celebrasse un nuovo inizio, in una sede nuova, con un numero telefonico nuovo, un nuovo presidente e una nuova struttura dirigenziale per affrontare i vecchi problemi del commercio e della società. Ha altresì ricordato che la Confesercenti è l’unica organizzazione di categoria ad aver fissato ufficialmente a Terni la sede regionale.

Si è aperto il dibattito, partecipato e con interessati spunti di azione, per poi giungere, su proposta di Giuliano Granocchia, alla elezione per acclamazione del nuovo presidente nella figura di Sergio Giardinieri, già presidente Fipac Terni.

Questi, nel ringraziare gli intervenuti per l’onore e l’onere affidatogli, ha voluto ribadire due concetti: il primo, quello di “costituire, prossimamente, una squadra che lo affianchi nell’azione quotidiana, elaborando congiuntamente le proposte; il secondo, quello di spingere verso una città, industrializzata ma dove ormai l’industria non rappresenta lo sviluppo futuro, che guardi al terziario e al turismo come momento di crescita economica ed occupazionale”.

Ai lavori ha portato il saluto il presidente Anmic, associazione invalidi civili, che ha voluto ribadire il comune impegno verso una società più giusta ed accogliente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Terni, eletto il nuovo presidente: è Sergio Giardinieri

TerniToday è in caricamento