rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coraggio e determinazione. Tre ragazze aprono a Terni una nuova attività dopo il periodo buio: “Siamo più forti di prima”

Dal percorso lavorativo negativo precedente ai ritardi causati dall’emergenza sanitaria. Daniela, Aldita e Maria sono pronte ad aprire ‘Dame’ nel centro cittadino

“Siamo più forti di prima e questo periodo così negativo ci ha unite ancora di più”. Un pensiero all’unisono per tre giovani ragazze pronte ad intraprendere un nuovo percorso. Lo avevano già progettato dal lontano maggio 2019 e sognato a lungo, perché la voglia di tornare a lavorare era troppo forte.

“Ci siamo conosciute tempo fa e diventate colleghe. Il precedente percorso lavorativo negativo ci ha fortificato a tal punto da diventare quasi una famiglia”. La condivisione è stata totale fino ad optare per la nuova soluzione. Così Daniela, Aldita e Maria hanno iniziato ad organizzarsi per aprire un negozio di parrucchiere per uomo e donna: “Inizialmente dovevamo aprire il 5 aprile. Purtroppo poi l’emergenza sanitaria ha bloccato tutti i lavori delle ditte preposte, cominciati a febbraio”.

"Abbiamo unito le forze, fatto i sacrifici dovuti - dopo essere rimaste prive di occupazione da inizio 2019 - richiesto un finanziamento in banca e non è stato affatto facile. Non volevamo pesare sulle nostre famiglie”. Fortunatamente poi le attività sono progressivamente riprese e dal 4 maggio anche gli interventi all’interno del locale.

“Non vediamo l’ora – affermano Daniela, Aldita e Maria – poiché questo lungo periodo ci ha fortificato. Non si tratta solo di semplice lavoro, è la nostra passione. Durante tale fase ci sono arrivati tanti messaggi di solidarietà e affetto. Ci portiamo una bella fetta clienti dal vecchio negozio, siamo fiduciose altrimenti non avremmo fatto questo passo così importante. Alcuni ci hanno aiutato e supportato e fatto sentire il loro calore, soprattutto nel momento di maggiore sconforto quando l’emergenza aveva bloccato tutto”.

Manca ormai poco all’apertura: “Sabato 27 ci sarà l’inaugurazione. Onde evitare assembramenti sarà diluita dalle 10 alle 21 per dare la possibilità a chi gli farà piacere di passare. Saremo aperte sei giorni su sette per recuperare il tempo perduto. Inoltre sono previste alcune novità ossia la presenza di un barber shop (barbiere) ed una massoterapista, professionista del settore. Il locale è ampio, in stile moderno, e detiene anche due cabine estetiche”. Naturalmente: “Ci conformeremo a tutte le misure necessarie. Dalle visiere agli igienizzanti fino alla sanificazione continua degli spazi, l’utilizzo dei guanti e delle mascherine”. Coraggio e determinazione, elementi preponderanti per raggiungere un traguardo che ora è sempre più vicino. “Siamo super cariche” chiosano. E come dargli torto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coraggio e determinazione. Tre ragazze aprono a Terni una nuova attività dopo il periodo buio: “Siamo più forti di prima”

TerniToday è in caricamento