rotate-mobile
Attualità Acquasparta

Coronavirus, la Protezione Civile di Acquasparta a supporto della comunità: “Grazie ai cittadini ed al sindaco"

I volontari del gruppo di Protezione Civile: “Un grande plauso va a tutti i cittadini che hanno risposto in maniera positiva ai nostri appelli di restare in casa”

Sono molteplici le attività che i volontari del gruppo di Protezione Civile di Acquasparta svolgono a supporto della collettività. Durante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, grande è l’impegno che li vede coinvolti dall’apertura del Centro Operativo Comunale.

In un primo momento si è sviluppata un’attività d’informazione alla popolazione attraverso l’utilizzo di audio messaggi, trasmessi con l’altoparlante, su tutto il territorio comunale. Inoltre l’attivazione del servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci, in collaborazione con un gruppo di volontari comunali e di alcuni componenti del gruppo dell’Ordine di Malta. Il servizio alla popolazione poi, è stato incrementato dalla distribuzione di mascherine alle famiglie del territorio comunale. Importante anche la collaborazione con l’Istituto comprensivo di Acquasparta a supporto degli alunni che avevano fatta richiesta di dispositivi informatici, per svolgere le attività della didattica a distanza. I volontari hanno poi preso in consegna i dispositivi di protezione individuale, da portare al personale e agli ospiti della Residenza sanitaria per Anziani, presente all’interno del comune.

Protezione Civile di Acquasparta: “Grazie al sindaco e la comunità”

“Questi che stiamo vivendo sono giorni difficili – affermano - segnati soprattutto dalla paura del contagio e della situazione generale in cui versa tutto il territorio italiano. Nonostante ciò i volontari hanno risposto, con forza, al grido di aiuto che si è alzato dai nostri concittadini svolgendo con coscienza, impegno e rispetto delle norme dettati dai vari DPCM emanati, i compiti che ci sono stati affidati dal Dipartimento e dal Servizio Regionale di Protezione Civile.

Il coordinatore e il gruppo tutto – chiosano - ringraziano l’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Giovanni Montani, per il grande sostegno che ci sta dando. Infine vogliamo fare un grande plauso a tutti i cittadini i quali hanno risposto - in maniera positiva - ai nostri appelli di restare in casa, limitare le uscite - se si è costretti – e rispettare il distanziamento sociale con l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuali (guanti e mascherine ndr).”

WhatsApp Image 2020-04-30 at 11.46.37-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Protezione Civile di Acquasparta a supporto della comunità: “Grazie ai cittadini ed al sindaco"

TerniToday è in caricamento