rotate-mobile
Attualità

Terni, Giacomo Marchegiani trionfa alla Coppa Italia speed down: “Ho abbassato di oltre due secondi il tempo del 2022”

Il pilota bissa il successo dello scorso anno al termine di una discesa entusiasmante

Un successo che profuma di bis per Giacomo Marchegiani. Il pilota del Team Carrette Narni ha infatti conquistato la vittoria al termine della prima prova della ‘Coppa Italia speed down’ valida anche come primo ‘Trofeo dalle Alpi agli Appennini’ campionato provinciale Csi e quarto trofeo ‘Moreno Gubbiotti’. La manifestazione sportiva si è svolta a Collescipoli, lo scorso weekend ed ha visto salire sul podio della C8 kart Diego Domenighini (secondo classificato) e Maurizio Dottori posizionatosi al terzo posto.

Il racconto di Giacomo Marchegiani: “È stata la mia prima gara del 2023. Ho avuto l’opportunità di osare maggiormente, anche a seguito di un cambio del regolamento. Rispetto alla gara del 2022 ho abbassato il tempo di 2 secondi e 29, sommando tutti i parziali. Tutto ciò è stato sapientemente concordato con il meccanico Ferdinando Gregori ed alla fine è stato possibile godere di un C8 versione missile. Faccio i complimenti quindi a Diego Domenighini, davvero strepitoso, arrivatomi a 3,1 decimi. La vittoria me l'ha fatta veramente sudare”.

I ringraziamenti: “Fondamentale è stata la mia compagna Graziella per gestire l'ansia. Un grazie particolare va a Maurizio Dottori che, oltre ad essere un osso duro ed il suo terzo posto lo dimostra, mi ha tolto dai guai riparandomi uno pneumatico. Infine per l’organizzazione faccio i complimenti al Team Carrette Narni e ringrazio per il supporto Sailpost Terni 1 ed il ristorante Ai Tre Archi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Giacomo Marchegiani trionfa alla Coppa Italia speed down: “Ho abbassato di oltre due secondi il tempo del 2022”

TerniToday è in caricamento