rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Cospea 2, i dettagli su negozi, apertura del centro commerciale e pista ciclabile

L'assessore Enrico Melasecche:"L’amministrazione comunale tiene in particolar modo alla restituzione della parte pubblica"

Proseguono a passo spedito i lavori in via Alfonsine. Dopo aver completato il cavalcavia, nello scorso mese di dicembre, gli interventi si stanno concentrando sotto una duplice finalità. Da una parte il completamento del centro commerciale, dall’altra quelli relativi alla parte pubblica sottostante per consentire il passaggio pedonale. A tal proposito l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, ha fatto il punto su quanto sta accadendo: “Pochi giorni fa mi sono recato all’interno del cantiere per verificare lo status dei lavori. Oltre al completamento del cavalcavia sono stati ultimati quelli relativi alla rotonda di piazzale Senio. Siamo a buon punto: se le condizioni climatiche non dovessero interferire in negativo, possiamo ipotizzare in metà marzo l’apertura dell’area pedonale e del centro commerciale. A tal proposito la prima tornerà a disposizione della cittadinanza qualche giorno prima rispetto all’inaugurazione della struttura. L’amministrazione comunale tiene in particolar modo alla restituzione della parte pubblica che avverrà seguendo tutti i criteri e le modalità stabilite. Prevista la piantumazione oltre la riapertura della pista ciclabile”

Centro commerciale di Cospea 2

L’inaugurazione di Cospea 2 dovrebbe dunque avvenire a metà del prossimo mese, presumibilmente tra il 15 e 20 marzo, sempre se non ci saranno problematiche legate al tempo che possono limitare la bontà dei lavori in area all’aperto. Il centro commerciale, almeno inizialmente, sarà adibito ai clienti solo per il piano terra. Gli esercizi commerciali previsti all’interno della struttura dovrebbero essere i seguenti. Per i servizi alla persona H Dental, abbigliamento Re Sole, Tokuno Shima, Imperial, Doppelganger, Cotton Silk, Tally Wejil oreficieria Marlu, Bartoccini, intimo Yamamay, pelletteria Beauty Gallery, fast food Burger King, profumeria Estasi, casalinghi Tag, ristorazione Piadina +, yogurteria Yo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cospea 2, i dettagli su negozi, apertura del centro commerciale e pista ciclabile

TerniToday è in caricamento