rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Ripartenza a Terni, al Cospea Village arriva la app per entrare nei negozi ed evitare gli assembramenti

Si chiama 'salvacoda' e una volta scaricata sul proprio smartphone mostrerà la lista dei negozi aderenti. Uno strumento che potrà aiutare a gestire la fase Due post emergenziale

Il Cospea Village di Terni lancia ‘salvacoda’ ossia un’app che permette al cliente di entrare nei negozi senza creare sovraffollamento, nel giorno e nella fascia oraria preferita. Una volta scaricata - sul proprio smartphone - mostrerà la lista dei negozi aderenti. Basterà prenotare ‘la visita’ per il negozio di proprio interesse e verrà associato un numero progressivo per gestire l’entrata. Quando arriverà il proprio turno il cliente riceverà una notifica il quale lo inviterà a recarsi nel negozio prescelto. Il secondo e terzo in coda, a loro volta, riceveranno contemporaneamente una notifica push che li avvisa di prepararsi a entrare, a breve, nello store.

Tale strumento per la gestione in sicurezza dei flussi di persone nei centri commerciali, è nato ben prima dell’emergenza sanitaria come veicolo di ‘fidelity marketing’. Ora è implementato e aggiornato ed aspira a diventare utile nella fase post Coronavirus. Oltre al Village ternano verrà adottato anche dal Quasar di Corciano e di Città di Castello, insieme ad altri centri commerciali gestiti da Ethos.

“Una piattaforma che va oltre l’emergenza da Coronavirus e ed è già comunicazione del futuro. In questi mesi di lockdown futuro – afferma Davide Petrucci responsabile marketing di Ethos – c’è stato un incredibile ‘acculturamento digitale’ e hanno iniziato ad utilizzare le app anche persone in una fascia d’età più avanzata, solitamente lontana dalla digitalizzazione. Ecco perché, nel lanciare questo sistema che integra l’app e i totem collocati nei centri commerciali, abbiamo utilizzato un claim che ci sembra molto incisivo: ‘Fare la fila è una cosa d’altri tempi’”.

“Il centro commerciale – fanno sapere i diversi direttori – può indirizzare le persone a un ingresso specifico, magari controllato da un operatore. I negozi possono gestire gli accessi, sempre con la stessa app, senza creare assembramenti e file davanti al punto vendita. Il cliente, inoltre, può scegliere di non scaricarla ma di utilizzare il totem presente nel centro, che consente di ottenere gli stessi servizi offerti dall’app e in modalità completamente integrata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza a Terni, al Cospea Village arriva la app per entrare nei negozi ed evitare gli assembramenti

TerniToday è in caricamento