rotate-mobile
Attualità

Dieci anni senza Pietro Taricone, il tragico volo a Terni ed il ricordo di Kasia Smutniak

L’attrice ha pubblicato su instagram una foto con due bambini che guardano verso le montagne del Nepal dove ha fondato una Onlus dedicata proprio all’ex compagno

Un volo tragico, drammatico per Pietro Taricone. Erano circa le 13 di lunedì 28 giugno 2010. L’ex concorrente del Grande Fratello ed attore portava con un se un bagaglio di esperienza piuttosto consistente nel lanciarsi col paracadute. Purtroppo però quel giorno qualcosa andò storto, durante un corso per la sicurezza in volo riservato a otto paracadutisti all'aviosuperficie di Terni. L’arrivo dei soccorsi, la corsa in ospedale e le prime cure prestate, fino ad un intervento chirurgico delicatissimo che non gli evitò la morte certificata alle 2.30 del 29 giugno.

A distanza di dieci anni la sua ex compagna Kasia Smutniak lo ha ricordato con un post su instagram. Una foto ritrae di spalle due bambini tra le montagne del Nepal. Proprio a Mustang l’attrice ha fondato una Onlus dedicata a Pietro Taricone. Tra i tanti progetti solidali attivati è stata costruita una scuola denominata Ghami Solar School.

Nato a Frosinone nel 1975, Taricone è stato tra i concorrenti più amati della prima edizione del Grande Fratello. Successivamente ha interpretato diversi ruoli in film e fiction come Distretto di polizia, Il segreto del successo e Ricordati di me nel 2003, Maradona - La mano de Dio nel 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni senza Pietro Taricone, il tragico volo a Terni ed il ricordo di Kasia Smutniak

TerniToday è in caricamento