rotate-mobile
Attualità

Eccellenze del territorio, ecco chi “veste” la nuova supercar della Bmw

Per i rivestimenti interni dell'M Vision Next, presentata al Salone di Francoforte, è stata scelta Alcantara

E' un vero e proprio sogno su quattro ruote, il sogno con cui Bmw guarda al futuro. E in questo futuro c'è anche un'eccellenza del nostro territorio. Per la sua nuovissima supercar ibrida, presentata all'edizione 2019 del Salone di Francoforte, la Bmw ha scelto Alcantara per la realizzazione dei rivestimenti interni.

L'M Vision Next, il prototipo di supercar ibrida, quindi, non ha solo un design esterno futuristico con numerosi riferimenti stilistici classici del brand, ma può vantare degli interni sono decisamente innovativi: la scelta di utilizzare Alcantara blu si spiega con le caratteristiche uniche del materiale Made in Italy quali resistenza all'usura, traspirabilità, leggerezza e sostenibilità, accompagnate da un gusto raffinato e lavorazioni tailor-made. 

Come riporta l'Ansa, i sedili e i pannelli interni dell'abitacolo della M Vision Next sono rivestiti quasi completamente dagli innovativi materiali di Alcantara. A sottolineare le linee interne delle sedute sono stati scelti profili rossi, che rimandano ai colori identificativi del logo M che per Bmw è sinonimo di altissime prestazioni sportive. Anche la plancia e i montanti riprendono il medesimo blu per offrire un effetto avvolgente tipico del cockpit delle auto da corsa.

Le lavorazioni sartoriali - come l'intreccio in Alcantara e le cinghie applicate dei pannelli interni delle portiere - strizzano invece l'occhio ai riferimenti stilistici classici della Casa di Monaco. Bmw prefigura con il prototipo M Vision Next la sua visione di supercar del futuro prossimo: ibrida ad alte prestazioni (oltre 600 Cv) potrà viaggiare anche in modalità 100% elettrica.
 

Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara è un materiale altamente innovativo che, grazie alla sua versatilità, viene scelto dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronic. Dal 2009 Alcantara è certificata 'Carbon Neutral', avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività e dal 2011 questa certificazione è stata estesa fino a comprendere l'intero ciclo di vita del prodotto, includendo quindi le fasi di uso e smaltimento (from cradle to grave).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze del territorio, ecco chi “veste” la nuova supercar della Bmw

TerniToday è in caricamento