rotate-mobile
Attualità

“La rinascita”, ecco il corto che può riaccendere il sogno della Hollywood sul Nera

Girato al Cmm di Terni fra settembre e gli inizi di ottobre, ora viene lanciato con una campagna sui social network. Il vicesindaco Giuli: è l’inizio di una nuova avventura

“To be continued”. Anzi, per meglio dire: la storia ricomincia. SI chiama infatti “La rinascita” il corto realizzato dall’Associazione dei mestiere del cinema umbri, girato al Centro multimediale di Terni e che, in rete da qualche ora, vorrebbe essere il primo tassello del rilancio – appunto – del sogno della Hollywood sul Nera e, più in generale, della scommessa per fare del cinema uno degli strumenti di sviluppo dell’economia e del territorio ternano ed umbro.

Un corto per ripartire, la presentazione

Il corto girato tra settembre e ottobre 2018 interamente nei teatri del Cmm di Terni e che vede, tra gli altri, il prezioso contributo di Valeria Ciangottini, segna l’inizio di una nuova avventura per la struttura ternana e per le produzioni video-cinematografiche nella nostra città e in Umbria. Non a caso il corto si intitola ‘La rinascita’. Ho assistito alle riprese e nella scena finale di gruppo si staglia memorabile anche la figura del sottoscritto. Grazie a Federico, Matilde, Alessandra, Toppetti, la tromba di Nello e a tutta la banda dei Mestieri del cinema umbri”.

Così il vicesindaco di Terni e assessore alla cultura, Andrea Giuli, rilanciando sul proprio profilo facebook il corto nell’ambito di una campagna promozionale che avrà nei social uno dei suoi strumenti più importanti.

Buona visione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La rinascita”, ecco il corto che può riaccendere il sogno della Hollywood sul Nera

TerniToday è in caricamento