rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Natale a Terni, l’annuncio per il concerto di Capodanno: “Un artista trasversale per tutte le fasce d’età. Stella di Miranda accesa oltre due mesi”

La conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi, alla vigilia dell’iniziativa in programma domenica 12 novembre

Una serie di eventi in sequenza che abbracciano virtualmente le festività natalizie e quella di San Valentino. Nel corso della mattinata di oggi a palazzo Spada, sabato 11 novembre, sono state presentate le iniziative che scatteranno dal pomeriggio di domani. Presenti in sala consiliare il vicesindaco Riccardo Corridore e gli assessori Marco Schenardi e Michela Bordoni.

Ad inaugurare gli interventi il vicesindaco: “Un momento di rilancio per la città e le altre realtà del territorio. Gli eventi richiamano la ricorrenza degli ottocento anni dal primo presepe di Greccio. L’ascolto ed il confronto sono stati costanti con i cittadini”. L’annuncio per il concerto di Capodanno: “Contiamo di portare un artista importante italiano, capace di saper intercettare in modo trasversale tutte le fasce d’età. In precedenza verranno coinvolti artisti del territorio”.

Fino al 14 febbraio la Stella di Miranda resterà accesa. Il messaggio alla Pro Loco: “È arrivata una lettera nelle scorse ore. Siamo rammaricati quanto dispiaciuti poiché è necessario pensare al bene della città, senza fare polemiche. Hanno condiviso il progetto degli eventi natalizi. Una settimana fa si sono incontrati con l’assessore Bordoni. Ci siamo impegnati per supportarli, prima di questa lettera. La stella di Miranda è un patrimonio universale. L’assessore Renzi sta lavorando anche in previsione del Black Friday. Lavoriamo per ravvivare e attrarre persone, provenienti da fuori Terni, per il periodo complessivo di novantacinque giorni”.

Successivamente l’assessore Michela Bordoni ha affermato: “Un amore diffuso da Natale a San Valentino. Le luminarie verranno accese domani, anche a sostegno degli operatori del commercio. La Stella di Miranda deve essere intesa come un messaggio di amore e di pace che scavalla virtualmente la montagna, ed arriva a Greccio. Inoltre un grande villaggio urbano del centro di Babbo Natale che sorgerà a piazza Europa. L’iniziativa in collaborazione con Umbria Energy denominata ETerni, la consegna della Stella d’oro. Il presepe vivente lo faremo al parco Le Grazie e stiamo lavorando, in stretto contatto con la Confraternita. I costi, in tal senso, sono molto alti e sarebbe importante che la cittadinanza partecipasse, così come gli sponsor, al fine di mantenerlo come attrazione turistica. Annunceremo a breve il calendario - sottolinea l'assessore - in un range compreso tra il 26 dicembre e il 6 gennaio, del prossimo anno. Un Natale anche per lo sviluppo delle iniziative sui canali social”.

La giornata dell'Immacolata: "Stiamo organizzando un evento per promuovere la pace, attraverso un corteo e la consegna della Stella d'oro, coinvolgendo tante realtà del territorio. Sono previste anche delle manifestazioni in notturna alla cascata della Marmore, dedicate agli adulti ed ai bambini". Il programma completo sulle pagine ufficiali, tra queste Vivi Terni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, l’annuncio per il concerto di Capodanno: “Un artista trasversale per tutte le fasce d’età. Stella di Miranda accesa oltre due mesi”

TerniToday è in caricamento