rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Terni, l’evento ‘Sotto la stessa stella’: “Elemento di attrattività per la città”. L’input per l’apertura dei negozi in centro

La delibera di giunta in previsione dell’iniziativa in programma domenica 12 novembre

Un input lanciato dalla giunta comunale per consentire l’apertura nei negozi in centro, durante l’iniziativa ‘Sotto la stella’. Domenica 12 novembre, a partire dalle 17, si svolgerà l’evento dedicato alle festività natalizie. L’esecutivo ha approvato un atto di indirizzo rivolto agli operatori commerciali.

All’interno del documento viene ricordato che: “La giornata di apertura degli eventi di Natale può costituire un elemento di attrattività per la città di Terni e quindi di interesse da parte degli operatori commerciali che intendano prevedere l’apertura dei propri esercizi. In particolare negli orari pomeridiani di svolgimento dell’evento inaugurale. L’apertura dei negozi può costituire ulteriore elemento di vivacizzazione del centro storico”.

A tal proposito domenica 12 novembre, a partire dalle 17, è prevista l’apertura ufficiale degli eventi di Natale con l’accensione della cometa di Miranda e delle luminarie. Pertanto viene dato mandato alla Direzione Economia Lavoro Promozione del Territorio – Ambiente di: “Predisporre specifica informativa sull’evento da inviare alle associazioni di categoria, allo scopo di sensibilizzare gli operatori commerciali che potranno valutare l’apertura dei propri esercizi commerciali - in occasione dell’evento di inaugurazione previsto per il 12 novembre - e più in generale, di programmare gli orari dei propri esercizi commerciali tenendo conto degli altri eventi natalizi, previsti nel periodo tra il 12 novembre ed il 6 gennaio 2024”.

L'assessore Stefania Renzi ha dichiarato a riguardo: "Considerato che la giornata di apertura degli eventi di Natale costituisce un elemento di attrattività per la città di Terni e quindi di interesse per gli operatori commerciali che intendano prevedere l’apertura dei propri esercizi nella giornata di domenica 12 novembre, ed in particolare negli orari pomeridiani di svolgimento dell’evento inaugurale. Siamo certi che la proposta dell'amministrazione verrà accolta e che l’apertura stessa dei negozi costituirà un ulteriore elemento di vivacizzazione del centro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’evento ‘Sotto la stessa stella’: “Elemento di attrattività per la città”. L’input per l’apertura dei negozi in centro

TerniToday è in caricamento