rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Fenomeno food delivery: “Consegnate diecimila porzioni di patatine da fine settembre”

Il servizio di cibo a domicilio Deliveroo è stato lanciato a fine settembre a Terni raggiungendo già dei risultati significativi

Venticinque ristoranti partner e trenta riders impegnati nell’attività lavorativa. Dalla fine del mese di Settembre la compagnia di consegna di cibo on line ‘Deliveroo’ è sbarcata a Terni. Attualmente raggiunge 139 località in tutto lo stivale di queste tre situate in Umbria (Perugia e Santa Maria degli Angeli le altre ndr). Un servizio che va a soddisfare bisogni e esigenze nuove, diverse da chi va a cena fuori, e per questo non sovrapponibile con il business classico della ristorazione. Inoltre i ristoranti che vi collaborano aumentano del 30% il proprio fatturato su scala nazionale, senza l’aggiunta di costi fissi.

Food delivery a Terni

Il fenomeno del food delivery è in grande espansione anche nella città dell’acciaio. Per poter ordinare su Deliveroo basta scaricare l’app e completare l’ordine scegliendo il o i piatti desiderati. Dal momento in cui è stato attivato anche su Terni sono quelli della tradizione americana, in cima alla classifica delle preferenze dei consumatori. A seguire la cucina tradizionale italiana ed in terza posizione si piazza la pizza. Una curiosità: sono state consegnate diecimila porzioni di patatine - in meno di sessanta giorni dall’arrivo di Deliveroo - all’interno del perimetro cittadino. Il trend è piuttosto eterogeneo; il cliente infatti non si fossilizza su una attività preponderante ma cerca di sperimentare tutte le proposte che vengono poste in essere. Seguendo i dati su scala nazionale nel 2018 il piatto più richiesto è il poke. Si tratta una leccornia hawaiana a base di pesce crudo, servito come antipasto o come portata principale. E’ risultato molto popolare a Milano, Roma, Bergamo, Cagliari e Verona e si propone di diventarlo in futuro anche a Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenomeno food delivery: “Consegnate diecimila porzioni di patatine da fine settembre”

TerniToday è in caricamento