rotate-mobile
Attualità

Fiera di San Valentino, torna l’appuntamento con la tradizione: arriva l'ordinanza

Il prossimo venerdì 14 febbraio, in occasione della festività del patrono, ci sarà la tradizionale fiera in viale Trento

Torna il tradizionale appuntamento della fiera di San Valentino la quale, come consuetudine, si svolgerà il giorno in cui si festeggia il santo patrono ossia venerdì 14 febbraio 2020 in questo caso. L’attività di vendita al dettaglio - nell’area individuata in via Trento - come è indicato nell’ordinanza ratificata dall’assessore al commercio Stefano Fatale, è stabilita nell’orario tra 9 e le 19. L’attribuzione dei posteggi assegnati agli operatori si svolgerà a partire dalle ore 6 e sino a non oltre le ore 8 da parte del personale della direzione Polizia Locale - mobilità, all’ingresso individuato e destinato all’accesso degli esercenti

Pulizia straordinaria dell’area

L’Azienda Speciale Multiservizi procederà alla pulizia straordinaria dell’area al termine della manifestazione, a partire dalle ore 20.30. Inoltre a verificare, prima dello svolgimento della fiera, la perfetta efficienza della rete di illuminazione pubblica esistente in Viale Trento (inclusa quella all’interno dei giardini pubblici) Via degli Oleandri, Via delle Ginestre, Via delle Rose, Via delle Viole, Via delle Acacie, Via dei Tulipani, Via dei Ciclamini, Via Ippocrate, Viale Rossini, Via Turati e Viale Trieste, provvedendo a riparare eventuali guasti.

L’ufficio verde pubblico del comune è incaricato di verificare lo stato delle piante e degli alberi esistenti nella zona interessata dalla fiera, provvedendo sia ad adottare ogni conseguente cautela finalizzata ad evitare danni ai frequentatori ed operatori presenti in fiera, sia a tagliare laddove necessario, i rami degli alberi esistenti nelle zone destinate a parcheggio in Viale Trento.

Inoltre, come si evidenzia nell’ordinanza, l’ufficio strade del comune di Terni è incaricato di disporre la chiusura di tutti gli eventuali cantieri stradali esistenti sia nell’area fiera di Viale Trento, sia nelle aree ad essa limitrofe interessate dall’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Valentino, torna l’appuntamento con la tradizione: arriva l'ordinanza

TerniToday è in caricamento