rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Montecastrilli

“Caro Babbo Natale, vorrei…”, i desideri degli anziani: un trenino, un atlante, un binocolo e i fichi secchi

Il progetto della casa di riposo Villa Rosalba in collaborazione con l’associazione Nipoti di Babbo Natale: ecco cosa hanno chiesto in dono gli ospiti. Gara di solidarietà da tutta Italia per esaudire i loro desideri

Giancarlo, 78 anni, ha ricevuto un dopobarba speziato. Caterina, 89 anni, delle pinoccate, mentre Michele ha chiesto un “libro giallo”, Giampiero dei “blocchetti per scrivere”. Giuseppe, 69 anni, si è accontentato di alcuni fichi secchi. A Fabio è arrivato in dono un trenino, così come richiesto.  Anche Maria Luigia (73 anni) e Leonida (92 anni) hanno espresso il desiderio di ricevere qualcosa che le facesse viaggiare: un atlante e un binocolo.

Gli anziani della casa di riposo Villa Rosalba – residenza protetta per anziani fondata nel 1983 che si trova a Montecastrilli - sono stati protagonisti di una gara di solidarietà: 73 sconosciuti da tutta Italia hanno esaudito i loro desideri di Natale. Il progetto si chiama Nipoti di Babbo Natale: attraverso il sito dell’associazione, la struttura ha caricato i desideri degli anziani e donatori da ogni parte d’Italia hanno potuto inviare loro i regali richiesti.

Piccoli sogni, storie di oggetti semplici che fanno sorridere e a volte commuovere. Una bellissima iniziativa che farà sentire gli anziani di Villa Rosalba meno soli, grazia ad un grandissimo esempio di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Caro Babbo Natale, vorrei…”, i desideri degli anziani: un trenino, un atlante, un binocolo e i fichi secchi

TerniToday è in caricamento