rotate-mobile
Attualità

Giornata della memoria, incontro con gli studenti dell’IPSIA: “Odio e amore”

L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione, provincia e comune di Terni, camera di commercio, Unla di Terni e Associazione culturale per Terni città Universitaria

“Per consolidare un’Europa più rappresentativa delle sue tradizioni molteplici e sempre saldamente integrata è necessario coltivare la memoria storica delle vicende vissute”. In occasione della Giornata della memoria – lunedì 27 gennaio – gli studenti dell’IPSIA Sandro Pertini parteciperanno ad un incontro denominato “Odio e amore”. I lavori si apriranno alle 9,30 con il dirigente scolastico Fabrizio Canolla che coordinerà ed aprirà il dibattito. Si susseguiranno gli interventi di Luciano Lima, Adolfo Puxeddu e Tiziana De Angelis. Inoltre ampio spazio a letture di brani a cura degli studenti e la proiezione di un filmato sulla Shoah.

Dalle parole all’odio è facile passare ai fatti

“Il nostro principale obiettivo è quello di tenere alta la guardia contro ogni forma di antisemitismo – si sottolinea all’interno del flyer di presentazione – ma più in generale contro qualsiasi manifestazione di intolleranza generata dalla diffidenza che si trasforma in odio. Per fare in modo che quell’inferno non si verifichi più bisogna sempre e instancabilmente andare alla ricerca della soluzione per il bene di tutti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della memoria, incontro con gli studenti dell’IPSIA: “Odio e amore”

TerniToday è in caricamento