rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Giornata Mondiale dell’Endometriosi, i Comuni di Terni e Stroncone si illuminano di giallo: “Lottare per abbattere il silenzio”

Le iniziative in programma per la giornata di oggi, giovedì 28 marzo

I Comuni di Terni e Stroncone si illuminano di giallo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi in programma oggi, giovedì 28 marzo. A Terni, verranno illuminate la fontana di piazza della Repubblica, la torre della Bct. e la Torretta di Palazzo Bazzani. A Stroncone, sarà illuminata la fontana della passeggiata. Tutto questo è stato possibile grazie alle amministrazioni comunali in collaborazione con il Leo Club Distretto 108-L e Jessica Falcioni e Valeria Delia ossia due ragazze ternane, affette dalla patologia che lottano ogni giorno per abbattere il silenzio riguardo la malattia.

L’endometriosi è una patologia estrogeno-dipendente infiammatoria, cronica ed invalidante, caratterizzata dalla presenza di tessuto simil endometriale in organi addominali, pelvici, ma anche extra-pelvici e al quale al momento, non c'è cura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale dell’Endometriosi, i Comuni di Terni e Stroncone si illuminano di giallo: “Lottare per abbattere il silenzio”

TerniToday è in caricamento