rotate-mobile
Attualità

Giro d’Italia in ‘rosa’ e Tirreno-Adriatico, un 2020 da ricordare per la città dell’acciaio

Due appuntamenti di grandissima visibilità per Terni sono in procinto di essere ufficializzati in vista della prossima stagione

Un’altra importantissima manifestazione a due ruote è in procinto di aggiungersi alla Tirreno-Adriatico 2020. Come raccontato nelle scorse settimane, la corsa dei ‘Due Mari’ transiterà per Terni con una partenza prevista per sabato 14 marzo 2020.  Per avere tutti i dettagli della tappa, la quarta a rigor di logica, occorrerà attendere la presentazione ufficiale che si terrà il prossimo 28 novembre a San Benedetto del Tronto, location ormai tradizionale dell’ultima frazione a cronometro.

La corsa si svolgerà dall’11 al 17 marzo ed anticiperà, come da tradizione, la classicissima ‘Dei Fiori’ Milano-San Remo. L’assessorato allo sport presieduto da Elena Proietti sta lavorando anche per portare il Giro d’Italia internazionale femminile in città. In questo caso l’appuntamento potrebbe essere addirittura duplice: arrivo di tappa e successiva partenza (28 e 29 giugno le possibili soluzioni ndr). Una novità che si andrebbe ad aggiungere alla Tirreno-Adriatico per garantire spettacolo, oltre naturalmente una visibilità notevole per l’intero territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia in ‘rosa’ e Tirreno-Adriatico, un 2020 da ricordare per la città dell’acciaio

TerniToday è in caricamento