rotate-mobile
Attualità

Il Rotary punta sui giovani: ecco gli stage formativi nelle aziende. La visita del governatore distrettuale a Terni

Il presidente del club di Terni, Fabio Loreti, ha ospitato il maggiore rappresentante rotariano del distretto 2090, Basilio Luigi Ciucci. Illustrati tutti i progetti che il club organizza a favore del territorio in cui vivono e operano i soci - INTERVISTE E FOTOGALLERY

Il governatore del distretto 2090 del Rotary, Basilio Luigi Ciucci, ha visitato martedì il Rotary club di Terni. Accompagnato dal presidente del Rotary d’Interno, Fabio Loreti, e da tutte le autorità rotariane locali, con il presidente incoming Paolo Castellani, il prefetto Fabio Trippa e il segretario Vittorio Pellegrini, ha incontrato le autorità cittadine nella persona del vice sindaco Andrea Giuli e del vicario di Terni. Il Rotary di Terni, oggi conta 77 soci attivi di cui 14 sono donne e 63 uomini. L’età media dei soci è di 58 anni.

I valori di ‘service’ alla base del club sono stati al centro della relazione del governatore distrettuale che ha elogiato il club di Terni per il costante impegno profuso a favore dello sviluppo del territorio in cui vivono e operano i soci. In particolare, come ha sottolineato il presidente Loreti, il club vuole avere un occhio particolare a favore die giovani, per questo sta puntando a molte iniziative che coinvolgono ormai da anni gli studenti delle scuole della città, tra queste il ‘Premio Rotary’ allo studente più meritevole, il progetto di orientamento scuola-lavoro, quello di ‘tutoraggio’ con affiancamento per seguire studenti in difficoltà e, la novità, lo stage formativi in aziende locali per aprire la visione dei ragazzi verso il mondo del lavoro.

Nella serata di martedì, poi, si è svolto l’incontro con tutto il club di Terni. Nella serata è stato premiato il socio Renzo Nicolini e la moglie Margherita per il loro importante impegno a favore di oltre 50 disabili che, in due distinte giornate, sono state ospiti della famiglia Nicolini per un pranzo in un clima familiare e ricco di serenità. Presenti anche l’Inner Wheel, i giovani del Rotaract e i giovanissimi dell’Interact.

rotary governatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary punta sui giovani: ecco gli stage formativi nelle aziende. La visita del governatore distrettuale a Terni

TerniToday è in caricamento