rotate-mobile
Attualità

L’ultima sfida incredibile di Lorenzo: il viaggio in bicicletta fino al villaggio più freddo del mondo

Il giovane è stato protagonista di un servizio andato in onda su Rai 2 dove ha raccontato il viaggio che si prepara ad affrontare

Una passione per l’avventura che non conosce confini: Lorenzo Barone è un giovane residente a Sangemini che ama mettersi in gioco, cimentandosi in sfide incredibili. L’ultima, in ordine temporale, lo vedrà protagonista in Siberia affrontando temperature micidiali con destinazione Ojmjakon: “Sono tre anni che viaggio – afferma Lorenzo a Tg2 storie andato in onda nei giorni scorsi - ho percorso 57 mila chilometri e visitato 37 paesi. Il 90% sono in solitaria, probabilmente mi sento a mio agio con me stesso”. Come finanzia le proprie avventure: “Vendendo le foto che scatto durante queste esperienze, sono ad offerta libera.

Prima di partire faccio il calcolo di quanto mi occorre”. Sul viaggio: “Un percorso dalla durata di tre mesi, 5000 km da percorrere, fino ad arrivare nel villaggio più freddo del mondo. Un mio amico aveva una pelliccia in garage: ho cucito delle moffole e le ho ricoperte con il nastro americano e sciolto sul fornello per far sì che non si scollino. Potrei avere le mani intorpidite quindi ho messo una barra per girare con più facilità. Il fornello funziona a benzina che regge a temperature a -48° gradi. L’unico modo per cucinare e bere. Quando arriverà il momento – afferma Lorenzo - e vissuto tutto quello che volevo vivere non avrò rimpianti”. La partenza è prevista per la giornata odierna dopo i preparativi di rito. Per poterlo seguire ci sono le sue pagine social instagram e facebook: “Lorenzo Barone Expedition” dove pubblica foto, video e tante altre curiosità davvero incredibili.

(Rai 2) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ultima sfida incredibile di Lorenzo: il viaggio in bicicletta fino al villaggio più freddo del mondo

TerniToday è in caricamento