rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Anche l’Inner Wheel Terni sostiene il progetto del “Cinema in pediatria”

Donazione del club all’associazione “I Pagliacci” per la realizzazione di una sala cinematografica a disposizione dei piccoli pazienti dell’ospedale di Terni | VIDEO

Mille euro: a tanto ammonta il contributo raccolto dall’Inner Wheel club di Terni a favore dell’associazione “I Pagliacci”. Nel corso di una serata molto partecipata – a cui ha preso parte anche la presidente internazionale dell’Inner Wheel Gabriella Adami - la presidente del club ternano Francesca Ruozi ha consegnato l’assegno al presidente dell’associazione I Pagliacci, Alessandro Rossi, denaro che sarà convogliato al progetto del “Cinema in pediatria” per i piccoli ricoverati all’interno dell’ospedale Santa Maria di Terni.

WhatsApp Image 2019-03-21 at 13.40.25-2L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo: conta circa 103.000 socie appartenenti a 3.895 club sparsi in 104 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune. Una delle caratteristiche principali dell’International Inner Wheel è l’opportunità offerta alle socie di tutto il mondo di conoscersi, contribuendo così all’amicizia e alla comprensione internazionale.

Il service è uno degli obiettivi fondamentali dell’appartenenza all’Inner Wheel sia che si tratti di service culturale che umanitario. L’attenzione è certamente maggiormente rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati, sia nei nostri Paesi sia in quelli in via di sviluppo, ma l’Inner Wheel è sempre presente fattivamente anche in occasioni di calamità naturali prestando soccorso e aiuti concreti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l’Inner Wheel Terni sostiene il progetto del “Cinema in pediatria”

TerniToday è in caricamento