rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

It Alert, in arrivo il giorno del test in Umbria: “Cliccare sul messaggio altrimenti il dispositivo resterà bloccato”

Programmata a Terni e nel territorio regionale la sperimentazione del nuovo sistema di allarme pubblico. Ecco quando e cosa fare

Giovedì 14 settembre alle ore 12, in tutto il territorio regionale di Umbria, Puglia e Piemonte, verrà testato il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale che invierà a tutti i telefoni cellulari un messaggio di test di allerta. Si tratta di una simulazione. Limitata all'uso del telefono.

“Tutti i dispositivi agganciati a celle di telefonia mobile  - fa sapere il Comune di Terni - suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati. Allo stesso tempo, comparirà sul display un messaggio di testo, in italiano ed in inglese, con alcune informazioni sulla fase di sperimentazione. È fondamentale sapere che all’arrivo del messaggio occorrerà necessariamente leggerlo e cliccarci sopra. Nel caso in cui tale azione non venga svolta il dispositivo rimarrà bloccato non potendo ricevere ed effettuare chiamate od eseguire altre operazioni”.

“Infine si invita a collegarsi al sito web it-alert.it presente nel messaggio, per compilare un questionario che consentirà il perfezionamento del sistema in futuro. Le risposte saranno tutte in forma anonima e nel pieno rispetto della privacy”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

It Alert, in arrivo il giorno del test in Umbria: “Cliccare sul messaggio altrimenti il dispositivo resterà bloccato”

TerniToday è in caricamento