rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

L'ospedale Santa Maria in era Covid, ecco come sta lavorando la Radiologia

La Radiologia diagnostica e interventistica in questo periodo cosi complesso e drammatico ha continuato a svolgere attività di urgenza-emergenza

La Radiologia diagnostica e interventistica in questo periodo cosi complesso e drammatico ha continuato a svolgere attività di urgenza-emergenza, in elezione per tutti i pazienti ricoverati e per quelli con patologie dove l’esame non è procrastinabile e indispensabile per una corretta terapia ( es. oncologici ) con notevole impegno quotidiano.

Un importante impegno diagnostico è stato dedicato a pazienti Covid con esami Rx, eco e TC nel sospetto o a conferma della malattia e ancora in caso di patologia associata come sanguinamenti, occlusioni di vasi arteriosi, neoplasie che in taluni casi sono stati curati direttamente dal radiologo con procedure interventistiche.

"A tal proposito  - afferma il dottor Giovanni Passalacqua direttore  di Radiologia e del dipartimento di Dignostica per immagini - mi preme ringraziare tutto il personale ( medici, infermieri, tecnici, ausiliari ) che si sono adoperati per soddisfare tutte le esigenze diagnostiche e terapeutiche con assoluta diligenza ed abnegazione e spesso a rischio della propria incolumità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale Santa Maria in era Covid, ecco come sta lavorando la Radiologia

TerniToday è in caricamento