Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

La Fontana di piazza Tacito vista dall'alto, ecco uno spettacolare video in attesa del termine dei lavori

Le immagini dall'alto realizzate dalla ditta che si sta occupando del restauro permettono di ammirare i mosaici

 

Un video spettacolare, che mostra la fontana di piazza Tacito mentre continuano i restauri. Come afferma il sindaco Leonardo Latini, "Mentre a Terni si lavora per il distacco dei vecchi mosaici della fontana dello Zodiaco, a Roma sono già pronti quasi cento metri quadrati di quelli nuovi, realizzati a cura dell’Rti Tomasi-Borzomati-Pastorello".
"Tutto sta procedendo secondo il cronoprogramma - fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati - e anzi, considerato lo stato di avanzamento dei lavori, contiamo di accelerare i tempi". Sono infatti ormai state completate tutte le opere propedeutiche al distacco del mosaico esistente realizzato su disegno di Corrado Cagli, che ha ora recuperato i suoi colori ed è tornato ad essere leggibile. Ma la vera novità è che, intanto, sta già nascendo il nuovo mosaico nei laboratori di Roma: nel video le prime immagini.
“Ma la vera novità è che, intanto, sta già nascendo il nuovo mosaico nei laboratori di Roma - continua l'assessore - La porzione già realizzata è piuttosto consistente. La tecnica adottata dai professionisti che stanno curando la realizzazione, sarà infatti quella di completare il nuovo mosaico in laboratorio e poi applicarlo direttamente nella sua sede definitiva all’interno della fontana con delle tecniche speciali. Intanto possiamo iniziare a dare un’occhiata a come sarà. I cittadini che lo desiderano possono anche continuare a visitare il cantiere prendendo appuntamento attraverso il sito web dedicato al restauro".

Potrebbe Interessarti

Torna su
TerniToday è in caricamento