rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

La squadra di Primo soccorso della Croce Rossa di Terni ha vinto la gara regionale che si è svolta a Gualdo Tadino

Erano in gara oltre 300 persone e tante squadre provenienti da tutta la regione. Bel risultato dei ternani

La squadra di Terni ha vinto  la gara regionale di Primo Soccorso dei Volontari della Croce Rossa Italiana che si è svolta a Gualdo Tadino. Ogni anno la location viene scelta in una diversa città dell’Umbria e quest’anno, per richiesta del locale Comitato e per volontà del Comitato Regionale è stata, appunto, Gualdo Tadino a ospitare questo prestigioso evento che ha viato  circa 300 volontari impegnati nell’organizzazione, insieme alla popolazione in qualità di spettatori.

Squadre provenienti dall’Umbria, formate da sette volontari, si  sono cimentati in un’esercitazione di carattere competitivo: si sono trovati difronte a scenari con simulazioni di tipo sanitario e sociale che dovranno tempestivamente risolvere con semplici presidi di fortuna.

Negli scenari di simulazione, disposti lungo le vie della città, erano presenti Volontari Simulatori appositamente truccati da altrettanti Volontari Truccatori, il tutto supervisionato da un team di Volontari Giudici, che ha valutato le performance delle squadre attraverso schede di punteggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra di Primo soccorso della Croce Rossa di Terni ha vinto la gara regionale che si è svolta a Gualdo Tadino

TerniToday è in caricamento