rotate-mobile
Attualità

La trasformazione digitale cambia la società, giovani pronti alle sfide

Evento del Rotary club alla presenza di numerosi studenti, relatori esperti di economia e docenti universitari spiegano la rivoluzione che farà evolvere il lavoro e la vita quotidiana

La trasformazione digitale cambia la società. Se ne è parlato al Rotary club nel corso di un evento all’hotel Garden che ha visto la nutrita partecipazione di molte persone, in modo particolare giovani.

“E’ in atto una rivoluzione tecnologica, culturale e sociale – ha spiegato Luca Cipiccia, presidente del Rotary di Terni – che genera un cambiamento economico e il fabbisogno di nuove conoscenze, competenze e nuove professionalità. Nel forum organizzato abbiamo volutamente affrontato le tematiche legate all’evoluzione del lavoro e del mondo dell’impresa in linea con la rivoluzione digitale, i cambiamenti del mondo della scuola e della formazione, analizzando anche le prospettive che si aprono per i nostri giovani”.

Relatori sono stati Pierluigi Cernieri, amministratore delegato della Sistematica Spa, Cinzia Fabrizi, dirigente scolastico dell’istituto Tecnico “Allievi-Sangallo” di Terni, Sergio Sacchi, docente del corso di laurea in Economia aziendale. Presnti anche gli assessori Valeria Alessandrini e Sonia Bertocco.

Rotary, la trasformazione digitale cambia la società

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trasformazione digitale cambia la società, giovani pronti alle sfide

TerniToday è in caricamento