rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Pista ciclabile in via Lungonera, è subito bagarre: “Non c’è spazio per il passaggio”

Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi: “Poco dopo le 18 si è creata una fila perché non c’è spazio sufficiente per lo stazionamento”

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Lungonera Savoia. Qualche disagio si è verificato poco dopo le 18, come sottolineato dal capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi. Il consigliere ha postato una foto, sul suo profilo social, dove spiega cosa è accaduto:

“All'atto pratico le misure sono davvero limitate in caso di contestuale presenza sulla carreggiata di un mezzo pesante e di un Suv. Peggio ancora all'atto pratico sono al limite del necessario, se non oltre, addirittura non sufficienti in caso di presenza di un mezzo pesante in stazionamento e di un autobus o di un' ambulanza. Oggi per fortuna (riferendosi all’episodio accaduto dopo le 18 ndr) si è solo per così dire creata una fila e questo ha indotto a qualche riflessione postuma. Forse si potevano tenere in maggiore considerazione le istanze della minoranza”

Gli interventi stanno interessando parte della carreggiata lungo il rettilineo che costeggia i giardini XXV Aprile prima di arrivare all'incrocio con viale Brenta. Il restringimento sarà soltanto parziale e temporaneo perchè la ciclabile andrà a sostituire i parcheggi a lato della strada.

foto-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in via Lungonera, è subito bagarre: “Non c’è spazio per il passaggio”

TerniToday è in caricamento