rotate-mobile
Attualità

Terni, lavori terminati al ponticello ferroviario: circolazione stradale ripristinata e vecchi problemi da risolvere

Gli interventi in via Sulmona sono terminati. Pertanto gli abitanti di Cospea Alta tornano a fruire della via di accesso verso il quartiere di San Valentino

Una buona notizia, soprattutto per i residenti di Cospea Alta. Nei giorni scorsi infatti sono terminati i lavori afferenti al ponticello ferroviario, lungo la linea Terni-Rieti. A causa dei lavori la circolazione stradale era stata interrotta per alcune settimane, in direzione quartiere di San Valentino. A seguito dell’ultimazione degli interventi ora è possibile tornare a fruire di una strada preziosa sebbene piuttosto minuta, sotto il profilo delle dimensioni.

La recente novità, tuttavia, non acuisce le problematiche della zona residenziale, emerse a più riprese. Gli abitanti infatti, per potersi spostare, sono costretti ad utilizzare delle strade piuttosto strette, come la suddetta e l’altra in direzione in via Montefiorino e/o strada di Collescipoli. Problemi non solo dettati puramente dalla viabilità stradale dato che è presente un passaggio a livello che si abbassa, circa una trentina di volte, per consentire il passaggio delle littorine.

L’argomento è stato piuttosto dibattuto in sede di campagna elettorale ed i residenti auspicano novità sul fronte della realizzazione del ‘famoso’ sottopasso. Alla nuova amministrazione Bandecchi il delicato compiuto di prendere in mano la situazione e cercare di risolvere una questione annosa, quanto delicata.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, lavori terminati al ponticello ferroviario: circolazione stradale ripristinata e vecchi problemi da risolvere

TerniToday è in caricamento