rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

Le imprese del ventitreenne ed il colpo di fulmine scattato tra il freddo dei ghiacciai siberiani: “Mai avrei pensato di incontrare l'amore proprio qui”

Un viaggio incredibile, estremo che profuma di impresa, come tutte quelle che ha tenuto a raccontare minuziosamente, attraverso i propri canali social. Il 13 gennaio 2020 Lorenzo Barone è partito da San Gemini per raggiungere la Siberia e dar vita ad una ulteriore sfida personale. Pedalare in bicicletta per migliaia di chilometri, affrontando molteplici intemperie, in un contesto alquanto proibitivo con temperature sotto i 50°. L’obiettivo del Polo del freddo è stato raggiunto in 44 giorni. Il percorso compiuto sulla strada più fredda del mondo ha avuto la durata di 52 giorni per complessivi 2400 km.

Successivamente è arrivato l’imponderabile ossia l’emergenza sanitaria. È scattato il lockdown come la scintilla che ha scaldato il cuore di Lorenzo. Ha infatti conosciuto Aygul il 24 marzo, un vero e proprio colpo di fulmine che si è protratto in questi mesi, fino all’annuncio: “Ho pedalato per il mondo in lungo e in largo con la mia bici e mai avrei pensato di incontrare l'amore proprio qui, in uno dei luoghi più freddi del mondo.

Da quando ho conosciuto Aygul la mia vita è cambiata, ora non sono più da solo, siamo in due e ciò significa che quando partirò per delle avventure in solitaria, come quella che affronterò a inizio febbraio, devo valutare tutto più di quanto già facessi prima, perché ora c'è lei a casa che mi aspetta”.

“Inoltre – scrive Lorenzo - non vedo l'ora di portarla con me in Italia, voglio mostrarle ogni angolo del mio paese. Immagino già lei con il suo sorriso, la mia tenda e due zaini sperduti nella natura, passando dalle maestose Alpi alle splendide coste della Sicilia. Tra pochi giorni ci sposiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

TerniToday è in caricamento