rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Borgo Rivo / Via C. A. Dalla Chiesa, 24

"Biglietto da visita poco gratificante", il gruppo 'Mi Rifiuto' pulisce l'area del Tulipano

Altro intervento del gruppo. La zona è stata ripulita da rifiuti ingombranti e dalle erbacce che infestavano il marciapiedie

Continuano gli interventi di 'Mi Rifiuto' Terni, nei luoghi più sporchi della città. Dopo aver ripulito il parcheggio di via Tito Oro Nobili, a due passi dal centro cittadino, da decine di siringhe abbandonate, e il piazzale dello Staino da pneumatici, vestiti e chi più ne ha più ne metta, questo pomeriggio hanno fatto 'un salto' sotto al Tulipano e la prima cosa che gli balenata per tasta è stata: "Benvenuti a Terni".

rifiuti tulipano-2

In quel luogo abbandonato, infatti, è nata l'ennesima discerica abusiva. Un ottimo biglietto da visita per Terni. Essendo proprio all'ingresso della città è uno scenario poco gartificante da mostrare ai turisti in arrivo, ma ancor più per coloro che decidono di soggiornare in quella zona.

Questo pomeriggio i volontari del gruppo civico 'Mi Rifiuto' si sono messi all'opera, assistiti dalla Gea, per conto di Asm. Tutta l'area è stata ripulita dai tanti rifiuti ingombranti presenti, oltre che dalle erbacce che infestavano il marciapiede.

erbacce tulipano

"Ancora una volta una pulizia radicale, ancora una volta una piccola porzione della città sottratta al degrado!", dicono dal gruppo. "Eliminiamo le brutture per non dare ai 'soliti' incivili l'alibi del 'ma tanto c'erano già altri rifiuti!'".

"Continuiamo la nostra azione perché possa contribuire ad un risveglio culturale - continuano - perché si arrivi a percepire la città come un bene comune di cui prendersi cura. Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biglietto da visita poco gratificante", il gruppo 'Mi Rifiuto' pulisce l'area del Tulipano

TerniToday è in caricamento