rotate-mobile
Attualità

Mi Rifiuto, Arci Terni, Retake e Contagio tornano in via del Raggio Vecchio:"Qualcosa è cambiato"

Il gruppo di volontari è tornato a distanza di poco più di sei mesi dal primo intervento:"Felicemente meravigliati di aver trovato una situazione quasi "normale"

Cambiare si può, dipende da tutti noi! Il gruppo di volontari è tornato, a distanza di poco di più di sei, in via del Raggio Vecchio. “Fu una fatica enorme per la grande, enorme, quantità di rifiuti di ogni genere che trovammo nell'area di via del Raggio Vecchio. Oggi – sottolineano dalla pagina facebook di Mi Rifiuto - a distanza di 6 mesi, invitati proprio da ARCI Terni, siamo tornati felicemente meravigliati di aver trovato una situazione quasi "normale". Rifiuti, inutile a dirlo, ne abbiamo trovati, tra gli altri anche delle guaine isolanti...ma nulla a confronto del precedente intervento.

Può essere che qualcosa sia cambiato? – si chiedono i volontari - Può essere che vedere l'area ripulita abbia incentivato i cittadini a preservarla? Può essere che pian piano gli effetti di un lavoro costante da parte di tanti cittadini volontari stia cominciando a dare i frutti sperati? A noi piace pensare che sia così, lungi dal credere di aver risolto il problema, sia chiaro!

Ma è innegabile che qualcosa si stia muovendo! Vedere anche oggi tante persone, in apparenza diverse, collaborare assieme per il fine comune della lotta al degrado è sicuramente il segno che un passo avanti, significativo, è stato fatto

I prossimi appuntamenti

Le nostre attività proseguiranno la prossima settimana con i seguenti appuntamenti:

- Mercoledì 10 Aprile ore 15.00 pulizia della rotonda dei Bersaglieri a Borgo Bovio

- Sabato 13 Aprile ore 9.00 pulizia dei giardini di via Tito Oro Nobili assieme ai dipendenti della Novamont

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Rifiuto, Arci Terni, Retake e Contagio tornano in via del Raggio Vecchio:"Qualcosa è cambiato"

TerniToday è in caricamento