rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il Pala Di Vittorio si rifà il look, cantiere entro l’estate: il dettaglio dei lavori

Coni e Comune di Terni mettono sul piatto 150mila euro: a nuovo la facciata e l’impianto di illuminazione, saranno creati anche altri 24 posti auto. L’assessore Melasecche: poi rifaremo bagni e spogliatoi

Coni e Comune di Terni mettono sul piatto 150mila euro per rinnovare il Pala DI Vittorio. “Passo dopo passo – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enrico Melasecche - avanzano i progetti di riqualificazione degli impianti sportivi della città”.

Nell’ambito del fondo sport e periferie del Coni è stato infatti predisposto il progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche del Pala Di Vittorio che sarà finanziato per 100mila euro dal Coni e per 50mila euro dal Comune di Terni. “Migliorerà notevolmente tutta la parte anteriore – spiega Melasecche - sia per l’aspetto estetico che per l’illuminazione conferendo una ben diversa dignità architettonica”.

Progetto a parte è quello che prevede la creazione, dal lato del viale, di una nuova piazzetta antistante l’ingresso. “I nuovi impianti di illuminazione, sia quello della facciata che quello della piazzetta – dice l’assessore - miglioreranno la sicurezza specie di sera e in inverno per gli atleti e le atlete che usufruiscono di quella struttura. Verranno anche realizzati 24 nuovi posti auto”.

Entro poche settimane sarà bandita la gara di appalto ed entro l’estate l’apertura del cantiere.

Il Pala Di Vittorio – aggiunge l’assessore - ha inoltre necessità del rifacimento dei bagni e degli spogliatoi che si cercherà di finanziare successivamente con la devoluzione di mutui di vecchia data mai utilizzati da anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pala Di Vittorio si rifà il look, cantiere entro l’estate: il dettaglio dei lavori

TerniToday è in caricamento