rotate-mobile
Attualità

Gli operai dell’Acciai Speciali Terni a Carta Bianca su Rai 3: “Salvini ha perso una grande occasione”

Una serie di interviste davanti ai cancelli dell’Ast per parlare della situazione politica del paese con in studio il leader della Lega Matteo Salvini

L’alba di un nuovo giorno sullo sfondo, le telecamere di Carta Bianca - trasmissione condotta da Bianca Berlinguer – e le prime interviste agli operai di Acciai Speciali Terni. Il servizio andato in onda ieri sera su Rai 3 è stato incentrato sulla situazione politica creatasi lo scorso mese di agosto. In studio il leader della Lega Matteo Salvini che ha potuto udire i pareri di alcuni dipendenti dell’acciaieria, ascoltati di prima mattina e durante le altre ore del giorno.

Inoltre il collega di Carta Bianca si è recato nell’abitazione del coordinatore Rsu Fismic Marco Bruni il quale ha dichiarato: “Ricordo il primo giorno di lavoro, feci questi scale che andavano di sotto: fuoco, fiamme, fumo, pannelli, un lavoro affascinante molto difficile che necessita attenzione. Salvini? Mi aveva affascinato anche a me. Non parla il politichese, linguaggio molto lontano dall’operaio. La Lega viaggiava verso il 40%: dovevano semplicemente mantenere gli accordi del contratto ed andare avanti. Ho la sensazione che sia stata fatta molta campagna elettorale. Ha perso una grande occasione per poter tentare di cambiare l’Italia”. La risposta del leader leghista: “Ho fatto una scelta di lealtà, dignità e coerenza. Sono convinto che dopo 50 anni i cittadini umbri decideranno di cambiare”. Intanto alle 18 di questo pomeriggio è stato fissato l'incontro con l'azienda per la cassa integrazione. Si attendono novità importanti per il futuro di 1200 lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operai dell’Acciai Speciali Terni a Carta Bianca su Rai 3: “Salvini ha perso una grande occasione”

TerniToday è in caricamento