rotate-mobile
Attualità Orvieto

Paolo Zanarella, il pianista fuori posto: "Avvicino la musica alla gente"

Il musicista padovano che gira l'Italia con il suo pianoforte ha fatto tappa a Orvieto: "Più facile portare un piano in mezzo alla piazza che le persone a teatro a sentire un concerto"

"E' più facile portare un pianoforte in mezzo a una strada, in una piazza, piuttosto che le persone ad ascoltare la musica in un teatro". Da dieci anni Paolo Zanarella, il "pianista fuori posto", gira l'Italia con il suo piano suonando nei posti più impensabili. Questa mattina ha fatto tappa in piazza Duomo a Orvieto dove già in passato si è fermato nel suo viaggio musicale lungo lo Stivale. 

"Ogni tanto faccio tappa in Umbria - dice a Terni Today il 50enne musicista padovano - e a Orvieto in modo particolare che è una città molto bella e accogliente. Questo è un luogo dove si respira arte, la musica è arte per eccellenza e quindi è un incontro meraviglioso. Quello che piace più alla gente è la sorpresa, la sorpresa di vedere un pianoforte in un luogo inconsueto. In un luogo dove c'è già arte. E la musica ci sta benissimo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Zanarella, il pianista fuori posto: "Avvicino la musica alla gente"

TerniToday è in caricamento