rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Terni, lavori per due milioni. E poi tocca al pronto soccorso: i dettagli

Via agli interventi di manutenzione e al cantiere per l’unità per i farmaci antiblastici. Il dg Andrea Casciari: “Un salto di qualità nell’ottica di migliorare le prestazioni dell’azienda ospedaliera”

Prenderanno il via a breve interventi strutturali al Santa Maria di Terni per circa due milioni di euro. In particolare, si tratta dei lavori che riguardano manutenzione all’interno del plesso e la realizzazione della struttura Ufa, per i farmaci antiblastici.

I lavori in cantiere

A livello operativo, in questa fase si sta avviando il contratto unico per i lavori di manutenzione all’interno della struttura, che comprenderanno in sostanza tutti gli impianti dell’azienda ospedaliera e diversi interventi di manutenzione ordinaria. I lavori, per un valore complessivo a base d’asta di oltre un milione, dureranno dodici mesi. L’obiettivo è migliorare i risultati e ottimizzare le risorse, interfacciandosi con un unico interlocutore che sarà poi chiamato a rispondere sia in termini qualitativi che quantitativi del progetto.

A breve partirà anche il progetto per la struttura dell’Ufa, l’unità farmaci antiblastici, per la realizzazione di una struttura modulare interna per un valore di 900mila euro e tempi di lavoro stimati in sei mesi dal via al cantiere. L’obiettivo è arrivare a incrementare la quota di farmaci per le terapie oncologiche prodotti all’interno del Santa Maria.

La dichiarazione del dg

“Da subito dopo il mio insediamento - spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Andrea Casciari - si sono attivati numerosi cantieri, soprattutto nelle aree di maggiore necessità, quali radiologia, endoscopia digestiva, anatomia patologica, malattie infettive. A breve inoltre saranno attivati i lavori del pronto soccorso e dell’osservazione breve intensiva, interamente finanziati dal Dl 34. La ristrutturazione del pronto soccorso e dell’osservazione breve intensiva porterà un ulteriore e significativo miglioramento al pronto soccorso stesso, in modo da renderlo più funzionale alle esigenze dei pazienti. Poi gli interventi di manutenzione e quelli relativi all’Ufa permetteranno un ulteriore salto di qualità nell’ottica di migliorare le prestazioni dell’azienda ospedaliera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, lavori per due milioni. E poi tocca al pronto soccorso: i dettagli

TerniToday è in caricamento