rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

PalaTerni, l’annuncio: “Nessuna volontà di gestire il complesso da parte di Stefano Bandecchi. Preferisce fare il sindaco”

Doppia interrogazione a cura dei Consiglieri comunali del Partito democratico e Fratelli d’Italia sulla gestione del palasport

Una duplice interrogazione per fare luce sulla gestione del PalaTerni, complesso inaugurato in concomitanza dei Mondiali di scherma paralimpica. Nel corso del Question time di oggi, giovedì 9 novembre, sono stati forniti alcuni dettagli, a seguito dei documenti presentati dai consiglieri del Pd Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli oltre a Jose Maria Kenny (Innovare per Terni) e dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia composto da Marco Celestino Cecconi, Elena Proietti, Orlando Masselli, Cinzia Fabrizi e Roberto Pastura.

Alla prima interrogazione enunciata da Francesco Filipponi, il vicesindaco Corridore ha risposto semplicemente: “Esiste un contratto di concessione tra il Comune e la società di Salini”. Successivamente, alla seconda illustrata da Cinzia Fabrizi lo stesso Corridore ha dichiarato: “Non sussistono atti ufficiali con i quali il palazzetto è stato affidato alla Pala Ternana eventi. C’è stata una domanda che ritengo neanche molto adeguata, in cui Salini ha chiesto se sussistesse incompatibilità tra Pala Ternana eventi e la subconcessione del PalaTerni. C’è un parere della segretaria comunale, protocollato oggi, giovedì 9 novembre”.

A tal proposito: “Se Stefano Bandecchi, tramite Pala Ternana eventi gestisse in locazione il palasport, dovrebbe rinunciare all’incarico istituzionale". La precisazione a seguire: "Il sindaco Bandecchi non ha nessuna volontà e nessun interesse a gestire il PalaTerni. Lo affermiamo in modo irrevocabile. Preferisce fare il primo cittadino della città e non gestirà il palazzetto”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, l’annuncio: “Nessuna volontà di gestire il complesso da parte di Stefano Bandecchi. Preferisce fare il sindaco”

TerniToday è in caricamento